Il presidente della commissione Bilancio convoca congiuntamente anche le commissioni X e XI
Roma, 28 gennaio 2021 – “Nonostante la complicata situazione, come parlamentari continuiamo il nostro lavoro al servizio del Paese perché occorre essere pronti per poter partire subito non appena ci sarà un nuovo Governo” Così il presidente della commissione Bilancio alla Camera dei Deputati Fabio Melilli annuncia la convocazione della propria commissione e delle commissioni Attività produttive e Lavoro per l’avvio delle audizioni riguardanti il Piano nazionale Ripresa e Resilienza.
“Il lavoro – aggiunge Melilli – inizierà con audizioni dei rappresentanti del mondo economico e del lavoro. In questa modo saremo in grado di fornire ai parlamentari le osservazioni e le indicazioni di merito delle varie categorie sui progetti necessari per rilanciare l’economia del nostro Paese attraverso l’uso dei fondi Ue. E’ importante in questo momento far capire al Paese che nonostante le oggettive difficoltà, le istituzioni continuano a operare per l’interesse nazionale.”
Questo il programma delle audizioni domani, venerdì 29 gennaio 2021
– Ore 9.30 COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
(V,X,XI) Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XVII, n. 18)
– ore 9.30: rappresentanti di Alleanza delle cooperative
– ore 10: rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL
– ore 11.15: rappresentanti di Confindustria
– ore 12.30: rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Casartigiani e CNA
Ore 14.45 AUDIZIONI (Sala del Mappamondo)
Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XVII, n. 18)
– ore 14.45: rappresentanti di SVIMEZ
– ore 15.45: rappresentanti di Anci, Upi e Conferenza delle regioni e delle province autonome
– ore 17: rappresentanti dell’ISTAT
– ore 18: rappresentanti del CNEL