Advertisement

Le calzature di lusso 100% Made in Italy arrivano in 30 negozi in Europa, Russia, Medio Oriente e Asia
Il brand veneto, nato a fine 2019, si prepara a fare il suo ingresso nei punti vendita multimarca di Spagna, Portogallo, Russia, Emirati Arabi, Cina, Corea del Sud e Giappone. La brand manager Beatrice Baldan: «Puntiamo sulla ripresa del retail fisico post-pandemia per proporre calzature dalla forte identità». Collezioni che non seguono la stagionalità per modelli realizzati con materiali preziosi, cura artigianale e numerazione inclusiva

Il brand di calzature di lusso Revolver Requeen Venexia si prepara a rafforzare la propria posizione sul mercato globale: il marchio – nato nel 2019 da un’idea di Beatrice Baldan, nome di spicco della rinomata tradizione calzaturiera veneta – nel 2021 farà il proprio ingresso in 30 punti vendita multimarca del lusso tra Europa, Russia, Medio Oriente e Asia. Le prime consegne sono previste a fine febbraio in Spagna e Portogallo, dove RRV sarà presente in 3 boutique di lusso a Madrid, Barcellona, Valencia e altre grandi città. Nel corso dell’anno il brand comincerà a essere venduto da numerosi retailer internazionali: 10 tra Russia e paesi ex sovietici, 3 negli Emirati Arabi Uniti, 10 in Cina, 3 in Corea del Sud, 5 in Giappone. G Hub, T-Sum e Ginza sono solo alcuni dei nomi prestigiosi che proporranno alla propria clientela i preziosi modelli realizzati nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta.

Advertisement

«Revolver Requeen Venexia è un brand dalla forte vocazione internazionale – racconta la brand manager Beatrice Baldan –. Siamo nati a fine 2019 unendo, sin dall’inizio, l’investimento su tecnologia e digitale alla consapevolezza che un prodotto come il nostro, calzature di lusso dal design iconico e curate in ogni dettaglio, sia legato a un’esperienza d’acquisto soprattutto fisica. Per questo puntiamo sulla ripresa post-pandemia dei retailer di fascia alta, ripresa che peraltro in Asia sta già avvenendo. Il 2020 è stato dunque un anno tutto concentrato sulla costruzione di una struttura adeguata a portare avanti la nostra filosofia, per collocarci in un mercato in cui i brand italiani hanno le potenzialità per dire la loro, al pari delle grandi firme internazionali».

Non a caso in Italia RRV ha uno showroom a Milano, il Revolver Requeen Hotel, progettato per far vivere ai clienti un’esperienza unica e personalizzata, legata ai nomi evocativi delle linee presentate; all’estero, nei department store di maggiore superficie, il brand veneto avrà una presenza strutturata su minicorner in grado di rappresentare l’universo di fantasia e seduzione che il marchio esprime. Pronti a conquistare i mercati di tutto il mondo ci sono 21 modelli articolati su collezioni che non seguono la stagionalità, con taglie inclusive (dal 34 al 44, perché i modelli possano essere indossati anche dagli uomini) e tanti dettagli unici e preziosi realizzati a mano: nappe, corte intrecciate, fiocchi, trecce, pompon, scooby-doo e, soprattutto, tacchi dalle forme particolari – la chiave, su tutte – che danno un carattere preciso a ciascuna linea.

Le strategie di Revolver Requeen Venexia per il futuro comprendono inoltre il rafforzamento della presenza in Europa (area D-A-CH e UK), progetti per l’ingresso nei retailer USA e, naturalmente, grande attenzione per il mercato italiano, che farà capo allo showroom di Milano. Per quanto riguarda il mondo digitale, RRV ha il proprio e-commerce dove acquistare tutte le collezioni e i modelli e nei prossimi mesi farà il suo debutto in alcuni dei più prestigiosi marketplace internazionali.

L’operazione è seguita da Velvet Fashion, la divisione di Velvet Media specializzata in comunicazione, marketing e consulenza  per i settori fashion, lifestyle e luxury.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUNA RIAPERTURA A REGOLA D’ARTE PER LE OGR CULT
Articolo successivoCerba HealthCare Italia acquisisce il Gruppo Basile di Napoli e si consacra operatore nazionale nella diagnostica ambulatoriale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui