Advertisement

Il sindaco Fabrizio Quarto, con propria ordinanza, ha disposto da oggi, lunedì 15 febbraio e sino a mercoledì 24 febbraio 2021 la sospensione del mercato settimanale per tutte le attività di vendita, anche per quelle inerenti ai generi alimentari o agroalimentari.

Tale importante provvedimento viene adottato come misura precauzionale finalizzata all’attuazione delle norme di sicurezza previste allo scopo di contenere e contrastare il diffondersi del Covid-19.

Advertisement

Per il Mercato settimanale risulta impossibile garantire un accesso con modalità contingentate e comunque idoneo ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle minime distanze di sicurezza interpersonale tra gli utenti.

Inoltre sarà inibito l’esercizio delle attività di vendita itinerante di generi alimentari e non, da parte di soggetti venditori provenienti da altri territori comunali.

La situazione epidemiologica, nell’intera Provincia di Taranto, e quindi anche nel territorio comunale, ad oggi permane molto seria e presenta profili di particolare gravità, tenuto conto che anche in Puglia si registrano casi di Covid-19 riconducibili alla cosiddetta “variante inglese”.

Le misure sopra indicate potranno essere modificate, interrotte o prorogate in base alle necessità che sorgeranno nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza e in considerazione della normativa nazionale e dell’evoluzione epidemiologica.

Nella foto l’area mercatale di Massafra.

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFrancesco Occhipinti in tutti i digital store il nuovo singolo “Nel mio mondo incontrollato”
Articolo successivoVitoronzo Pastore custode della memoria 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui