Da mercoledì 24 febbraio, presso il Centro Polivalente Anziani, sito in via Livatino (nei pressi dello Stadio Italia) sarà avviata la campagna di vaccinazione anti Covid-19.
Questa mattina il sindaco Fabrizio Quarto ha tenuto un incontro tecnico con il Dirigente del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione/ASL Taranto, Dott. Luigi Mastronuzzi e con la dott.ssa Grazia Sponselli del dipartimento Prevenzione della ASL, per mettere a punto la logistica e i dettagli tecnici dell’importante “Campagna di Vaccinazione”.
Il sindaco Quarto ha sottolineato come la grande sinergia con il Dipartimento di Prevenzione della ASL abbia portato ad approntare, in pochi giorni e grazie al lavoro della squadra tecnica diretta dal dirigente Iannucci e coordinata dal geom. Resta, una sala idonea alla somministrazione del vaccino presso il Centro Polivalente Anziani. Sono state realizzate 6 postazioni complete e garantiti gli strumenti necessari per svolgere le operazioni in tranquillità e sicurezza sia per gli utenti, sia per gli operatori sanitari.
Sempre il sindaco raccomanda a tutti coloro che si recheranno presso il CAP di munirsi, debitamente compilato, del modulo di consenso alla vaccinazione ma senza firma, poichè la sottoscrizione dovrà avvenire in presenza del personale addetto a ricevere tale consenso. Il link per scaricare il modulo è il seguente:
.
Infine Quarto continua ad invitare tutti a mantenere sempre la distanza sociale, ad indossare correttamente la mascherina e ad igienizzare frequentemente le mani.
Il dott. Luigi Mastronuzzi ha assicurato che, grazie al raddoppio delle postazioni (inizialmente ne erano previste solo 3), potranno essere vaccinati ben 160 ultraottantenni al giorno e tra breve, sempre nel Centro Polivalente Anziani, si avvieranno le procedure di vaccinazione per tutti i 774 insegnanti e docenti di Massafra (in tutta la provincia sono circa 17.000).
Nelle foto: Centro vaccinazioni Massafra.
Incontro tecnico vaccinazioni.
Nino Bellinvia