L’etichetta è il biglietto da visita di un vino: ecco perché, per realizzarla, è importante affidarsi a professionisti
Oggi, le aziende del vino – e non solo – sanno che dietro il successo di un prodotto c’è anche la scelta del packaging. L’etichetta, in particolare, ha un ruolo fondamentale, perché colpisce sin da subito l’attenzione del consumatore e rimane impressa nella sua memoria; per questo, nessun passaggio può essere lasciato al caso e affidarsi a dei professionisti rimane la strada migliore da percorrere.
“Nei nostri oltre cento anni di storia, abbiamo sempre puntato sulla continua ricerca dell’eccellenza e sull’innovazione – afferma Roberto Barcucci, titolare di Tipografia Madonna delle Querce, azienda di Montepulciano specializzata nella stampa delle etichette -. Negli ultimi anni abbiamo investito nella settore della stampa a bobina acquistando anche macchinari per la serigrafica e la stampa a caldo, che ci permettono di realizzare prodotti con grafiche personalizzate, e sempre più fedeli alla richieste dei nostri clienti”. Possibilità, dunque, di dar vita a etichette uniche, che dalla mente del cliente si trasferiscono sulla bottiglia, ma anche attenzione alla qualità e consigli per ottenere un risultato finale di valore.
Quest’anno, a causa delle restrizioni, salta il classico appuntamento con le Anteprime, un’occasione, ormai diventata tradizione per l’azienda, in cui incontrare i produttori e presentare le proprie novità. “Nonostante le difficoltà del periodo, il nostro obiettivo è quello di continuare a fornire un servizio veloce ed efficiente. È da sempre uno dei nostri maggiori punti di forza – conclude Roberto – e i nostri clienti sanno che possono contare su di noi. Siamo vicini ai produttori e speriamo di incontrarci presto, in presenza e senza distanziamenti, per tornare insieme a parlare di vino”.
Vai al sito dell’azienda
Go to the company website