Advertisement

IN NEGOZI, GDO E EDICOLE ARRIVANO GIOCATTOLI E ALTRI PRODOTTI PER BAMBINI

Novità: action figure, role play e personaggi 3D in flowpack tutti da collezionare

Advertisement

Grande successo della serie sul canale Cartoonito: salgono a tre gli appuntamenti quotidiani

Cresce il programma di licensing dei “MeteoHeroes”, l’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente e all’ecologia, prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV e in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) e su Boomerang (canale 609 di Sky). Nel prossimo mese di aprile, arriveranno infatti sul mercato alcuni nuovissimi prodotti della linea giocattolo realizzati su licenza da Play Around. Innanzitutto, nei negozi e nella grande distribuzione sarà lanciato l’“HyperMeteo Band”, il super-gagdet ispirato al bracciale dei sei piccoli supereroi del cartoon, in due varianti di colore (giallo e rosso), con una fascia elastica e un proiettore con ben 22 immagini tratte dalla serie tv per rivivere le avventure più emozionanti. Saranno disponibili sul mercato anche gli “Action Figure”, sei bellissimi modellini tutti snodabili dei “MeteoHeroes” da 10 cm di altezza per giocare con i super eroi. Nelle edicole arriveranno invece i “Personaggi 3D” in flowpack, prodotti da Dynit: sono nove diversi modellini da max 7 cm di altezza dedicati ad altrettanti personaggi della serie (i sei supereroi, più Tempus, Peeguu e Dr. Makina), che cambiano colore con l’acqua, brillano al buio e sono anche olografici. Questi prodotti seguono le altre uscite del programma di licensing dei “MeteoHeroes”, tra cui il magazine ufficiale con gagdet edito da Mondadori (il secondo numero uscirà in aprile e sarà dedicato alla Giornata mondiale della Terra), la collezione di figurine prodotta da Idea Lab (in collaborazione con Legambiente a sostegno della campagna “Save the Queen” per la salvaguardia delle api), i dvd di Koch Media, l’uovo di Pasqua di Bauli, gli activity di Play Press, i puzzle e i memory games di Ravensburger e i libri di Giunti Editore con il nuovo cofanetto di 6 volumetti monografici “Trasformazione MeteoHeroes” in uscita il 31 marzo. Tra i prossimi lanci, sono previsti le calze per la Befana di Emmeci, i costumi di Carnevale e Halloween di Ciao e i giochi educativi di Clementoni che rientreranno nella nuova gamma “Play for Future” e saranno sviluppati con prodotti 100% ecosostenibili.

 

“MeteoHeroes continua a rappresentare una grande opportunità per le aziende, ora sempre più orientate ai valori della sostenibilità e della salvaguardia ambientale”, ha dichiarato Valentina La Macchia, responsabile Licensing di Mondo TV. “Possiamo dunque ritenerci molto soddisfatti delle collaborazioni strette fino ad oggi e della qualità dei prodotti realizzati grazie alla professionalità dei nostri partner e all’entusiasmo dimostrato lavorando su questo progetto. Siamo in un momento di grande consolidamento del brand e nei prossimi mesi abbiamo come obiettivo l’espansione del programma di licensing a molte altre categorie merceologiche in Italia. Guardando all’estero, stiamo per partire in oltre 140 paesi per replicare il successo del nostro mercato domestico grazie a un network di agenzie di prestigio con cui collaboriamo”.

 

Si conferma intanto il grande successo in tv dei “MeteoHeroes”: il cartoon è stato il top show del back to school su Cartoonito per il pubblico dei bambini tra 4 e 7 anni, oltre a classificarsi ai primissimi posti tra i contenuti preferiti della Cartoonito App nei mesi di novembre e dicembre 2020. Dal 22 marzo, ai tradizionali appuntamenti tv con la serie delle ore 14:30 e 19:45, se ne è aggiunto uno nuovo alle ore 7:40. Inoltre Fulmen, il personaggio dei “MeteoHeroes” con i poteri del fulmine, è uno dei protagonisti del concorso “I Magnifici 5 di Cartoonito” (promosso sulle reti Boing e sulle generaliste Mediaset): per i fortunati vincitori del concorso, in palio ogni giorno un box pieno di giocattoli tra cui anche un “HyperMeteo Band”. Ulteriore iniziativa speciale riguarda il format adv “Doc Box” (in onda su Cartoonito, Boing e Boing Plus), dedicato all’unboxing dei nuovi prodotti targati “MeteoHeroes”, in particolare il magazine, la collezione di figurine e la linea giocattolo. Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà anche disponibile sulla Boing App e sulla Cartoonito App. Novità pure in ambito web: è stato appena lanciato il nuovo sito www.meteoheroes.com, con tanti contenuti per bambini e genitori tra cui l’utile kit educativo per le scuole, realizzato in collaborazione con Legambiente e Idea Lab, e l’appassionante gioco digitale “MeteoHeroes Memory Game”, che ha lo scopo di allenare i piccoli fan allo sviluppo della memoria e del pensiero logico. Presto sarà disponibile il nuovo canale Youtube con tanti video originali ed esclusivi realizzati in collaborazione con DNA, editore del famoso portale CoccoleSonore.it (con ben 1,86 milioni di iscritti al suo canale Youtube). Successo anche per il “MeteoHeroes Podcast”, che ha raggiunto la 23a posizione nella classifica di tutti i podcast italiani di tendenza più ascoltati su Spotify.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteStellantis Melfi, Spera (Ugl): ”Del sito lucano se ne parlerà il 15 aprile con i vertici del Gruppo di tutt’Europa”
Articolo successivoIl nuovo album “Manifesto” di Malika Ayane esce venerdì 26 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui