Advertisement

“La richiesta che facciamo sul Recovery Plan è questa: norme speciali per poter trasformare quei progetti in opere. Lo dicono i sindaci che rappresentano l’investitore più importante del nostro paese, come dicono i dati della Presidenza del Consiglio del 2019 i Comuni hanno effettuato il 25% della spesa complessiva del nostro paese. Per realizzare i progetti, se non si riesce a modificare il codice appalti così com’è, lo si può semplificare almeno per le attività legate al Recovery, perché abbiamo la necessità di agire in maniera spedita. Quindi almeno per le attività del Recovery si snellisca il codice appalti, poi per il resto può mantenere le procedure normali”.  Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24.

 

Advertisement

Covid – Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci a 24 Mattino su Radio 24: “Sindaci non consultati su ultimo decreto, chiarito con governo”

“Qualche giorno fa mi sono lamentato per la prima volta perchè i sindaci non erano stati consultati sull’ultimo decreto. Ci siamo chiariti con il governo, che anzi nei giorni successivi ci ha invitato a tavoli che non erano di stretta competenza dei Comuni.”  Lo afferma Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci a 24 Mattino su Radio 24.

 

Assunzioni – Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci a 24 Mattino su Radio 24: “Su assunzioni da Brunetta proposta che supera nostre richieste”

“Devo dire la verità, il ministro Brunetta ha scavalcato le richieste dell’Anci, nel senso che ha fatto una proposta migliorativa, ci sarà uno sblocco del turnover al 120%, che significa che vanno in pensione 10 persone e ne potremo assumere dodici, ci sarà soprattutto una semplificazione delle procedure perché oggi per assumere un dipendente al Comune bisogna fare 16 procedure,  e normalmente ci vuole un anno e mezzo – due anni, ovviamente sono tempi non compatibili con i tempi della spesa che arrivano dai fondi del Recovery Plan”.  Così Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci a 24 Mattino su Radio 24.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTrasporti animali vivi: Animal Equality ed Enpa denunciano la Spagna alla Commissione europea
Articolo successivoFedEx: piano assunzioni per 800 Addetti alla Logistica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui