La problematica sollevata nei giorni scorsi, circa la paventata interruzione degli interventi programmati presso il reparto di chirurgia dello Spoke di Castrovillari, è destituita di fondamento.
Questa è la rassicurazione palesata dal Commissario Asp Provinciale dott. Vincenzo La Regina in un incontro tenutosi oggi negli uffici di via Alimena di Cosenza.
All’incontro erano presenti una delegazione di Forza Italia cosi composta: l’On. Gino Pagliuso Responsabile Regionale del Movimento Seniores di Forza Italia; Aldo Cennamo e Alberto Zicari rispettivamente Responsabile Provinciale e Coordinatore di Castrovillari per il medesimo movimento, e Liborio Bloise quale Commissario Castrovillari-Pollino dello stesso partito.
L’incontro era stato già preceduto da un colloquio sul tema, tenutosi venerdì scorso tra lo stesso Commissario La Regina e la Senatrice Fulvia Caligiuri.
Nell’incontro odierno, assolutamente cordiale e propositivo, sono stati approfonditi i temi della sanità, ed in particolare il Commissario ha potuto rassicurare la delegazione che nessun blocco subirà la struttura della chirurgia ed anzi, nei prossimi giorni potrà avere luogo un’inversione di tendenza sullo Spoke di Castrovillari, posto che saranno riattivati posti di traumatologia chirurgica di Ortopedia. E’ intenzione del Commissario, infatti, potenziare le strutture periferiche, al fine di decongestionare la struttura del capoluogo e ridare maggiore impulso all’efficientamento della risposta sanitaria complessiva, in un’ottica di perequazione dei servizi sanitari territoriali di medicina generale e specialistica. Anche l’atto aziendale, da ultimo emanato, va in questa direzione poiché avvia finalmente una più corretta e coordinata programmazione. Ancora, sarà dato sempre maggiore impulso alla vaccinazione, al fine di realizzare la completa immunizzazione dei soggetti anziani e dei precari tutti.
Soddisfazione è stata espressa per gli sforzi che evidentemente sta compiendo il Commissario La Regina, il quale si è trovato ad operare in una condizione economica disastrosa, oltre che in un clima sociale di totale sfiducia, che ora va ricostruito con gli sforzi di tutti.
Ed all’uopo è stata assicurata la massima collaborazione, nell’interesse esclusivo dei territori, i quali da anni sono stati mortificati da una gestione Commissariale inadeguata, che oggi invece incomincia a raccogliere un qualche segnale di inversione di rotta.
Sui temi dalle sanità Forza Italia è concretamente impegnata al fine di garantire concreta applicazione dei diritti di tutti i cittadini.
Il Commissario Castrovillari-Pollino Forza Italia
Movimento Seniores di Forza Italia