Advertisement
Finalmente anche gli iscritti Aire, temporaneamente in Italia, potranno vaccinarsi ! Il Generale Figliuolo, firma l’ ordinanza che permette loro di fare il vaccino. 
Leggi l’ordinanza

 

Cari Connazionali, grazie per le vostre sollecitazioni ed il vostro supporto !

Advertisement

Finalmente anche gli iscritti Aire, temporaneamente in Italia, potranno vaccinarsi ! Un risultato concreto ed importante, frutto dell’ impegno costante nel rivendicare questo diritto presso le istituzioni competenti. Le interpellanze, le lettere e le telefonate hanno vinto, grazie alla straordinaria sensibilità dei miei interlocutori, sulla sterile burocrazia. L’ impegno di risolvere al più presto la questione, assunto dal Sottosegretario Sileri in risposta alla mia interpellanza, così come l’impegno assunto dal’ufficio del Gen. Figliuolo, sollecitato più volte dalle mie telefonate, sono diventati una realtà.

Il Gen. Figliuolo ha firmato l’ordinanza che permette agli italiani all’estero, che si trovano temporaneamente sul territorio nazionale, di accedere  al vaccino e a breve verranno  indicate le  modalità  per farlo.

 

Il ringraziamento è d’obbligo e va, come sempre, alle persone, quindi anche ai colleghi che hanno condiviso la “battaglia”, come sempre, in difesa dei diritti dei nostri connazionali all’estero.

 

Leggi l’articolo su: La Voce di NewYork

 

Oggi,  come  76  anni  fa,  sempre  dalla  parte  della  Liberta’ !

Il 25 aprile di 76 anni fa il nostro Paese è stato liberato dall’oppressione nazifascista. Ai tanti giovani americani, che hanno dato la vita per garantirci questo valore fondamentale, va il mio pensiero ed il mio ringraziamento. La Libertà è costata tante vite, ha spento il futuro di intere famiglie ed ha sancito un patto, non scritto, fra queste due comunità che vivono ai due lati di un oceano.

Auguro a tutti un felice e sereno 25 aprile perché rappresenti, nuovamente, un simbolo di liberazione.
Come allora, questa unione, che ha garantito la ripresa economica e sociale del nostro Paese, saprà garantire un futuro prospero dopo questa terribile pandemia che ci ha colpiti duramente, come persone, come collettività e come società.

Un caro saluto,
Fucsia Nissoli Fitzgerald

Deputata al Parlamento Italiano
Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America

WhatsApp +16464981292

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePONTE SAN NICOLÒ A VENEZIA, AL VIA LA RISTRUTTURAZIONE
Articolo successivoNovità al Parco dell’Annunziata: terminata la panchina, donato un nuovo albero e giornata ecologica domenica 9 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui