Advertisement

Dal 6 maggio su tutte le piattaforme digitali
(Cosmica / ed. Freecom-Cosmica)
Ascolta il brano

Esce oggi, giovedì 6 maggio 2021, “ITALIANO ALL’ESTERO” (Cosmica/Freecom), nuovo singolo del pianista e cantautore DAVIDE ZILLI, che anticipa l’album in uscita a giugno per Cosmica, l’etichetta di Daniele Bengi Benati dei Ridillo.

Advertisement

Il brano, a tutto swing, parte dalla “fuga dei cervelli” dal nostro Paese, per allargarsi in generale a tutti gli italiani che per lavoro o amore scelgono di andare all’estero, tra entusiasmi, delusioni e spirito di adattamento.

“Lo swing di Italiano all’estero è garantito dalla band dei Jazzabbestia che ha inciso con me tra Milano e Cremona con la produzione di Riccardo Di Paola, collaboratore di Cristiano De Andrè, Giuliano Palma, Nina Zilli – spiega Zilli – A breve uscirà anche il videoclip del brano, con la regia di Lorenzo Bresolin, che per l’occasione ha raccolto un collage di testimonianze di vari italiani sparsi in giro per il mondo, dal Messico al Giappone, dall’Inghilterra all’Australia”.

DAVIDE ZILLI
Professore di Italiano al mattino, pianista-cantautore di sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret. Premiato in vari concorsi (vincitore di Musicultura 2018), ha pubblicato due album, “Coinquilini” e “Il congiuntivo se ne va”, mentre il terzo album è in arrivo prossimamente. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman.

Area download
Comunicato stampa
Cover
Foto (crediti Leonardo Ranzuglia)

 

Ufficio stampa e comunicazione Freecom Media: music@freecomhub.it

 

 

Copyright © 2021 Freecom Music, All rights reserved.

Il nostro indirizzo:
music@freecomhub.it

Puoi aggiornare le tue preferenze o cancellarti da questa lista.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNissoli (FI): Il Dipartimento delle Scuole Pubbliche di New York City ristabilisca la celebrazione del Columbus Day!
Articolo successivo“C’erano Rossini, i Calandra e il Castello di Calatubo”, è il terzo libro di Mosby Eugenio Bollani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui