Advertisement

Oggi esce “Allo Sbando“, singolo d’esordio della band “Fuori contesto”, distribuito su tutte le piattaforme digitali da Funkeria Records con Artist First.
A questo multilink l’ascolto del brano -> https://fuoricontesto.lnk.to/AlloSbando

Di seguito comunicato stampa. In allegato immagine e copertina
A questo link dropbox (da non pubblicare) trovate cartella stampa completa e brano in mp3 e wav https://www.dropbox.com/sh/8jmg1iqnkomlmqd/AADbv0AxpNk3O2LzR3y86MT1a?dl=0

Advertisement

 Distribuito su tutte le piattaforme digitali da Funkeria Records con Artist First, sabato 8 maggio esce “Allo sbando” singolo d’esordio della band elettro pop salentina Fuori Contesto. Il brano – registrato e mixato nello studio NFN e masterizzato da Luca di Base al B4S Before Studio –  è una vera e propria carta d’identità del nuovo progetto musicale. Attraverso un mix di bass music, ritmi incalzanti e interessanti sonorità electro pop, il singolo prova, infatti, a raccontare le criticità dell’odierno scenario sociale ormai “allo sbando”. Ed è proprio da qui che prende il titolo il singolo, pensato come “uno schiaffo” dato alle coscienze di chi crede ancora di dover far finta di niente, lasciandosi addomesticare dalle cose futili, facendoci diventare tutti, di contro, cechi davanti alle emozioni e verità della vita.

«Lo scenario è quello di un paesino deserto in piena pandemia, che si scopre improvvisamente capace di mettere da parte la propria vocazione a senso unico per aprirsi a nuove aspettative. La primavera salentina è facilmente identificabile dai suoi odori, colori e momenti d’incontro», sottolineano dalla band . « .

 

Questa denuncia sociale è stata quindi la principale direzione editoriale veicolata sui canali social dei Fuori Contesto. Attraverso frasi spot contro ogni forma di violenza e discriminazione, e un uomo incappucciato, sono state affrontate le macro tematiche che, per la band, stanno man mano sfaldando il sistema sociale: inquinamento, problematiche del mondo dello spettacolo accentuate durante la pandemia, violenza sulle donne, omofobia e tanto altro. “Allo sbando”, dunque, non è solo una denuncia ma anche un campanello d’allarme, un urlo cantato contro un sistema che sta “deragliando”

Contatti
Facebook.com/FuoriContestoOfficial
Instagram.com/fuoricontesto_music/
Fuoricontestomusic.bandcamp.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDiritto all’oblio e libertà di informazione: quale bilanciamento?
Articolo successivoGnu Quartet stasera al Blue Note con “amici” speciali per la Croce Rossa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui