Advertisement

Claire in radio con il suo nuovo singolo Pop/Dance “Amori Solitari”, una cover del 1980 di LIO, “Amourex Solitaires”, con un adattamento scritto in italiano da Rudy Marra. Produzione e realizzazione Musicale di Roberto Calonaci “Remakeit” e Raffaele Chiatto. Prodotto da Beppe Tinti per Mamas Records con la consulenza Musicale di Simone Papi.

Claire: -E’proprio vero “un poco di poesia per me che il mondo non mi va”! Un pezzo senza tempo”-                       

Advertisement

Claire è una cantautrice nata in Toscana da madre francese e padre italiano. Fin dalla più tenera età trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy, Dalida, che sono fondamentali nel formare i suoi gusti musicali.

La giovane cantante viene notata da Eros Ramazzotti, che ne intuisce le potenzialità artistiche, il quale nel 2OO7 produce il suo primo singolo intitolato “Tu veux ou tu veux pas”, cover di un brano reso famoso negli anni ‘7O da Brigitte Bardot e riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi.

Nel 2009 esce il suo secondo singolo “C’est la ouate”, cover di una hit francese degli anni ’80°. Dopo due anni di lavoro insieme ai musicisti Matteo Gaggioli e Raffaele Chiatto presenta il suo primo CD “Les jeux sont faits”, un progetto dalle sonorità Pop-Vintage.

 

2020 è uscito il suo Cd Deluxe Edition con dentro 18 brani. La tracklist comprende tre cover francesi “Petit Bikini” e “C’est la ouate” e “Tu veux ou tu veux pas”, una versione Italo-Francese particolare di Volare “Dans du bleu du ciel bleu ed altri brani del suo repertorio.

 

 

Claire (Chiara Becchetti) è una giovane cantautrice italo-francese nata a Firenze da madre Francese e padre Italiano. Fin dalla più tenera età trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge GainsbourgCharles AznavourFrançoise HardyDalida, che sono fondamentali nel formare i suoi gusti musicali. All’età di diciotto anni si trasferisce a Milano, dove frequenta il corso di Scienze della Comunicazione e Lingue, presso l’Università IULM, che concluderà con una tesi a carattere psicologico sul “Mal d’Africa”, trascorrendo un lungo periodo nel continente africano. Ancora giovanissima inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella e attrice, prendendo parte ad alcuni programmi MEDIASET.

 

www.clairebec.com

www.mamasrecords.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl fantasy storico “Ultime voci dai fondali profondi. La maledizione del TRavancore” è la nuova proposta targata Les Flaneurs Edizioni
Articolo successivoAnziani e tecnologie: dalla SIGOT l’invito concreto all’innovazione della geriatria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui