Advertisement

Nel fine settimana ho partecipato a questa splendida iniziativa organizzata dall’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo Puliti” grazie alla quale i profumi della nostra terra, dei nostri meravigliosi agrumi di Calabria, si sono immersi nelle bellissime viuzze del borgo marinaro di Schiavonea.

Dovremmo prendere esempio da loro, essere tutti uniti, e fare in modo che l’impegno civile vada oltre le istituzioni e quelle amministrazioni comunali che spesso sono assenti o fanno poco per alcuni quartieri. Un modello da seguire che deve servire da lezione a tutti per capire che non dobbiamo sempre aspettare che qualcuno faccia qualcosa per tutti ma che possiamo essere noi il motore del cambiamento.

Advertisement

Se la rinascita del borgo marinaro di Schiavonea è sempre più una realtà importante e il merito è ancora una volta dell’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo Puliti” i cui iscritti non demordono e continuano nella loro incessante azione di rilancio del territorio. Ieri abbiamo piantato e sistemato, nel dedalo di strade che compone il borgo antico, delle piante di agrumi simbolo della valorizzazione e rinascita del nostro territorio sia dal punto di vista agricolo che turistico.

Ho partecipato volentieri sia come cittadina che come persona che ha trascorso la sua infanzia in questi luoghi. Ogni volta torno qui con la speranza che un altro pezzo di Schiavonea possa rinascere a nuova vita. Come Senatrice, invece, sono stata e sarò sempre vicina fattivamente agli iscritti dell’associazione per dare loro una mano nel rilancio del territorio.

È stata una esperienza bellissima, formativa, e spero che possa essere replicata anche negli altri borghi sia marinari che storici.

 

Per le foto dell’evento: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=rosasilvanaabate&set=a.880825399307834

 

Rosa Silvana Abate

Senato – Gruppo Misto

Capogruppo Commissione “Agricoltura”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBOICOTTAGGIO TECO-T: GLI STUDENTI DELLE CLASSI POPOLARI IN DIFESA DELL’UNIVERSITA’ PUBBLICA!
Articolo successivoMedio Oriente, Garavini (IV): “Lancio missili contro civili inaccettabile, Israele e Hamas si impegnino per de-escalation”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui