Advertisement

La sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, interverrà all’evento “e-Borghi, storia di un’Italia che cambia in digitale”, che alle ore 10,30 di giovedì 20 maggio sarà trasmesso in diretta sul portale Corriere.it e sui relativi canali social.

Condotto dal giornalista Alessandro Cannavò, responsabile della redazione culturale Eventi e dei dorsi speciali, del Corriere della Sera, l’appuntamento sarà centrato sul racconto del progetto “Borghi digitali”, edizione 2021, cui hanno aderito ben 35 imprese di San Giovanni in Fiore sulle 140 totali dei 6 Comuni italiani coinvolti. Lanciato da eBay e Confcommercio, il progetto in questione ha lo scopo di aiutare le piccole e medie imprese dei borghi italiani ad aprirsi al mercato digitale. «Alle attività aderenti all’iniziativa, eBay e Confcommercio – spiega la sindaca di San Giovanni in Fiore – hanno offerto un corso di formazione individuale di 35 ore, tramite il quale ciascun partecipante è stato seguito nell’apertura di un canale online e ha acquisito le strategie per cogliere tutti i vantaggi del commercio elettronico. I negozi e le storie dei territori interessati sono ospitati in una vetrina dedicata su eBay, grazie alla quale gli utenti possono scoprire la grande varietà di prodotti e di eccellenze locali che le stesse attività offrono». Secondo la sindaca Succurro, «si tratta di una magnifica opportunità per la crescita delle aziende del territorio silano e per far conoscere ovunque San Giovanni in Fiore, borgo che ha una ricchezza straordinaria di natura, cultura, storia e tradizioni, a partire dalla figura dell’abate Gioacchino da Fiore». «Nello specifico, parliamo di un mercato che – sottolinea Succurro – su eBay conta oltre 6,6 milioni di acquirenti in Italia e 187 milioni nel mondo».

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGIORNATA MONDIALE DELLE API: INIZIATIVE DEL SOROPTIMIST DELL’AQUILA
Articolo successivoPLASTICA, BORIS JOHNSON TRAVOLTO DA UNA MONTAGNA DI RIFIUTI NEL NUOVO SPOT “WASTEMINSTER” DI GREENPEACE SULLA PLASTICA EUROPEA SPEDITA ALL’ESTERO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui