Advertisement
Maeci

La transizione energetica: sfide e opportunità delle imprese italiane e russe” è il titolo di una tavola rotonda online organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Mosca nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della Presidenza italiana del G20 e della copresidenza della COP26.

 

Advertisement

L’evento, che si è tenuto oggi ed è stato realizzato in collaborazione con il Foro di dialogo italo-russo per le società civili, è stato aperto da un intervento dell’Ambasciatore Pasquale Terracciano; hanno partecipato numerosi esponenti italiani e russi del mondo politico, scientifico ed accademico, oltre a rappresentanti di alcune delle principali aziende del settore energetico dei due Paesi.

 

mosca 2

 

Nel corso del dibattito, hanno trovato spazi di approfondimento alcune questioni legate al processo di decarbonizzazione, alla finanza verde, alle strategie pianificate dalle principali aziende italiane e russe del settore energetico per ridurre le emissioni inquinanti.

L’evento è stato trasmesso (in traduzione simultanea italiano/russo) sul canale Youtube dell’Istituto di cultura e lingua russa.

 

mosca 3

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCognome materno, Garavini (IV): “Bene ministra Bonetti. Parlamento discuta e approvi disegno di legge sul cognome materno”
Articolo successivoDl Sostegni Bis, Nardi: “E’ ossigeno per ricostruzione economica del Paese”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui