Advertisement

Webinar su Zoom e Facebook

Sabato 29 maggio ore 18

Advertisement

 

L’associazione politico-culturale Controcorrente ha organizzato per oggi 29 maggio, alle ore 18,00, sulla piattaforma Zoom e in diretta sulla sua pagina Facebook, un webinar sulla sfida che i territori interni della Calabria si troveranno ad affrontare per programmare e intercettare i fondi che sono stati stanziati in virtù del recovery plan.

Tutti sono consapevoli della opportunità che questi fondi possono offrire allo sviluppo della regione in generale e ai centri interni in particolare, penalizzati da anni di politiche restrittive, ma la strada per arrivare a cogliere queste opportunità non è agevole come sembra: molti fattori concorrono al raggiungimento dell’obiettivo.

Nel corso della discussione con Sabrina Lucarelli, direttrice dell’Associazione Riabitare l’Italia, e il docente dell’Università della Calabria Domenico Cersosimo, insieme a sindaci e amministratori, si cercherà di capire quali possono essere i percorsi percorribili alla luce delle reali necessità dei territori. Si prende spunto dal libro Riabitare l’Italia, di cui lo stesso professore Cersosimo è coautore, per provare ad elaborare quadro di sintesi e proposte concrete.

Per richiedere le credenziali e partecipare al dibattito sulla piattaforma Zoom, si può scrivere a: controcorrentecalab@libero.it

 

CONTROCORRENTE

Associazione politico-culturale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFesta delle Rose: alla tenuta Fiasconaro una giornata esclusiva per celebrare la Rosa Damascena. Special guest della giornata l’attrice Maria Grazia Cucinotta
Articolo successivoElisabetta Barbuto (M5S Camera – Commissione Trasporti) – Riflettori accesi sul porto di Crotone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui