Advertisement

GUIDA ALLA SICUREZZA PRESENTA:

“Città sostenibili, mobilità intelligente, la nuova fase della telematica assicurativa e la transizione digitale del trasporto e logistica. La tecnologia è il fattore abilitante di un nuovo inizio post-Pandemia”.

Advertisement

DIRETTA FACEBOOK | LINKEDIN | YOUTUBE

Mercoledì 16 giugno 2021 | ore 11,30

Nell’anno della pandemia, che ci ha costretto a modificare drasticamente le nostre abitudini di vita, si è innescato un processo di cambiamento che sta investendo tutti i settori dell’economia. Gli ultimi mesi, difficilissimi, hanno certamente contribuito a portare maggiore attenzione sul ruolo dei dati nel processo decisionale delle aziende e delle organizzazioni e, allo stesso tempo, ha anche costretto non poche realtà a intervenire sui processi, progetti e investimenti per via di un contesto economico certamente non facile.

L’avvento delle nuove tecnologie sta modificando molti aspetti della nostra vita e il mercato della telematica assicurativa da questo punto di vista non fa eccezione. La connettività e la digitalizzazione dei processi sono gli elementi fondamentali su cui questo nuovo paradigma fonderà il processo di transizione che impatterà sulle applicazioni smart city (sicurezza stradale, parcheggio intelligente, manutenzione urbana, economia circolare ecc.), di insurance telematics e mobilità intelligente per interessare pesantemente tutto il mondo del trasporto e della logistica. Di questo è molto altro si parlerà con i nostri ospiti nel salotto digitale del magazine Guida alla Sicurezza, giunto alla sua 17° edizione. A fare gli onori di casa ci sarà Marco Petrone, CEO di Viasat Group, che affronterà molti dei temi contenuti del magazine, insieme ad alcuni tra i più importanti esperti del settore.

Nel nuovo numero della Guida alla Sicurezza sono presenti interventi di: Domenico Petrone (Presidente Viasat Group), Umberto Guidoni (Segretario Generale FONDAZIONE ANIA), Paolo Maria Pomponio (Direttore Servizio POLIZIA STRADALE), Giuseppe D’Elia (Head of Market, Digital & Direct Channels Management ZURICH ITALIA), Simone Ranucci Brandimarte (Presidente IIA-Italian Insurtech Association), Luigi Onorato (Senior Partner DELOITTE), Giuseppe Altamura (Presidente TUTELA+), Andrea Castronovo (Presidente e AD ALPHABET ITALIA S.p.A.), Andrea Cariddi (Country Director AXODEL ITALIA), Marco Giustini (ISS – Istituto Superiore di Sanità), Paolo Magri (Presidente ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Giordano Biserni (Presidente ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale), Alessandro Del piano (Direttore area pianificazione territoriale e mobilità, CITTÀ METROPOLITANA BOLOGNA), Irene Di Deo (Ricercatrice Senior OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION SCHOOL OF MANAGEMENT – Politecnico di Milano), Federico Gallo (Avvocato specializzato in diritto dei trasporti), Gianluca Tapparini (Consigliere Fondazione Operate ed esperto ambientale), Claudio Donati (Segretario Generale ASSOTIR), Claudio Colucci (CEO TECNO ACCISE).

Vuoi ricevere gratuitamente la copia digitale della nuova GAS 2021/22?
CLICCA QUI
Partecipare all’evento è molto semplice: collegati qualche minuto prima dell’inizio al tuo social preferito.

Copyright (C) 2021 Viasat Group S.p.A.. All rights reserved.
You are receiving this email because you are subscribed to our events mailing list

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScuola, Dad e ritorno delle bocciature spingono le ripetizioni: alle superiori lezioni private per 1 studente su 4
Articolo successivoCalabria: Sapia (L’Alternativa c’è) interroga il governo sull’attuazione della legge Calabria, “60 milioni bloccati per responsabilità di Longo, non è il caso di sostituirlo?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui