Advertisement
Maeci

Un memorandum di intesa fra Enel X Brasil, Leonardo Brasil e Tim Brasil, tre fra le più importanti società italiane in Brasile, è stato siglato nell’Ambasciata d’Italia a Brasilia alla presenza, tra gli altri, dell’ambasciatore italiano, Francesco Azzarello, e del ministro di Scienza, Tecnologia e Innovazione brasiliano, Marcos Pontes.

Erano presenti il country manager di Enel, Nicola Cotugno, il presidente di Leonardo Brasil, Francesco Moliterni, e l’amministratore delegato di Tim Brasil, Pietro Labriola. Il memorandum formalizza l’impegno delle tre società ad offrire soluzioni congiunte per un modello integrato di città “Smart, Intelligent, Safe and Resilient”, adattato alle esigenze individuali delle realtà cui vanno applicate.

Advertisement

Ciascuna azienda svilupperà ed offrirà un insieme di servizi “e-city, e-home, e-mobility, e-industry” e finanziari digitali, rafforzando la protezione e la sicurezza di città, abitazioni ed industrie. Un primo esperimento è già in atto a Maricà, nello Stato di Rio de Janeiro, con l’obiettivo di trasformare la città in un “laboratorio vivente”. Secondo l’Ambasciatore Azzarello l’accordo è “un ulteriore esempio delle opportunità che Italia e Brasile possono sviluppare congiuntamente, forti delle rispettive esperienze, in un settore all’avanguardia tecnologica mondiale, onde migliorare la qualità e la sostenibilità della vita, nonché la sicurezza dei centri urbani, investendo da subito nel futuro delle prossime generazioni”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Stella di Dante | un’installazione ambientale “vivente” donata a Firenze per celebrare il Sommo Poeta
Articolo successivoIndustria: Nardi, investire in infrastrutture per rendere stabile la crescita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui