Advertisement

La serratura intelligente del produttore austriaco Nuki è stata testata dimostrando che hardware e software sono protetti in modo ottimale

 

Advertisement

Graz, 14 giugno 2021Nuki, leader europeo nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale per la sicurezza dei suoi dispositivi. Nuki Smart Lock 2.0 e Nuki Opener, quest’ultimo disponibile come accessorio aggiuntivo, sono stati certificati come “Prodotto Smart Home sicuro” dall’Istituto AV-TEST Gmbh, nota organizzazione tedesca che garantisce confronti di qualità e test di sicurezza rilevanti a livello internazionale.

 

Comunicazione intelligente

Nuki Bridge, Smart Lock e Opener comunicano tra loro tramite Bluetooth nello standard più aggiornato e attraverso una crittografia che protegge in modo affidabile dagli attacchi. Inoltre, grazie all’utilizzo dell’applicazione, la comunicazione tra i vari device è ancora più facilitato. Infatti, l’ottenimento di questa certificazione è merito anche dell’applicazione Nuki, disponibile nella versione Android e iOS, che non presenta criticità grazie alla sua programmazione professionale.

 

Massima sicurezza dei dati

Nuki convince AV-Test quando si tratta di protezione dei dati. Infatti, tutte le informazioni vengono elaborate all’interno del sistema, evitando l’uscita di qualsiasi tipo di dato.

Inoltre, la certificazione è valida per un anno, come di consueto per i prodotti software e hardware. Nuki, da quando ha lanciato il primo prodotto nel 2018, ha ottenuto ogni anno questo riconoscimento, grazie al suo costante impegno nello sviluppo di standard di sicurezza. Questo impegno continua ogni giorno, e l’azienda infatti ha già iniziato a lavorare per raggiungere questo obiettivo anche nel 2022.

 

Maggiore comfort

La serratura elettronica Nuki sblocca automaticamente le porte di casa al proprio rientro e le chiude all’uscita. È semplice da montare sulla serratura già esistente all’interno della porta d’ingresso, senza bisogno di forature o vit aggiuntive. Inoltre, con l’app Nuki, è possibile tenere d’occhio lo stato di blocco serratura in ogni momento e gestire gli accessi anche da remoto, ad esempio con pochi clic si può far entrare o uscire amici e familiari dalla propria casa.

 

I risultati dettagliati del test dell’Istituto AV-TEST possono essere consultati qui: https://www.iot-tests.org/2021/05/recertified-nuki-combo-2-0-with-nuki-opener/

Ulteriori informazioni da parte di Nuki possono essere trovate sul blog qui: https://nuki.io/it/blog/stay-secure-it/5-domande-ad-av-test-germania-cosa-devono-sapere-i-clienti-su-iot-e-sicurezza-smart-home/

 

Tutte le immagini ad alta risoluzione qui

 

Nuki Home Solution GmbH

Nuki Home Solutions è un produttore di soluzioni di accesso in casa intelligenti e compatibili con sistemi pre-esistenti leader in Europa.

Un team, una missione.

“Diamo una nuova forma al modo in cui le persone accedono alle proprie case fornendo un’esperienza fluida e connessa. I nostri prodotti sono facili da usare, semplificano la vita e sono compagni fidati per i nostri consumatori. Ciò che ci rende un’azienda di successo è il nostro team dinamico e diversificato, focalizzato su ciò che conta veramente e guidato dalla volontà di innovare” dichiara il CEO di Nuki, Martin Pansy, nel descrivere la mission dell’azienda. Nuki Home Solutions GmbH è nata a Graz nel 2014. Dopo una campagna di crowdfunding di successo nel 2015, l’azienda è cresciuta costantemente e ha impiegato oltre 80 persone a Graz. In aggiunta all’affermata Nuki Smart Lock, la serratura smart oggi disponibile nella sua versione 2.0, e ad una vasta gamma di accessori, Nuki sta lavorando duramente per sviluppare ulteriori soluzioni di accesso intelligente per un futuro completamente senza chiave.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.nuki.io.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteErrore dell’arte Romanzo di Petros Michalopoulos
Articolo successivoLipford pubblica il nuovo singolo: “Far from me”, tributo alle vittime di Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui