Advertisement

Canottaggio – A -38 giorni dall’inizio delle regate olimpiche parte oggi l’ultimo collegiale dell’Italremo

ROMA, 15 giugno 2021 – Oggi a Sabaudia al via l’ultimo collegiale per il Gruppo Olimpico che terminerà a ridosso della partenza per Tokyo. Un’edizione dei Giochi, che si terrà con un anno di ritardo, durante la quale il canottaggio disputerà le regate olimpiche sulle acque del Sea Forest Waterway dal 23 al 30 luglio. Per la Nazionale Olimpica è il tredicesimo raduno stagionale che andrà avanti fino a giovedì 8 luglio, prima della partenza per il Giappone prevista per il 13 luglio. 35 gli atleti convocati, dei quali 31 appartenenti alla categoria senior e 4 a quella pesi leggeri, che saranno agli ordini del DT Francesco Cattaneo presso gli impianti della Marina Militare. Durante questo ultimo appuntamento tecnico saranno definite le formazioni degli equipaggi e conseguentemente il numero di Azzurri che dovrebbe raggiungere quota 23 atleti (13 uomini, 10 donne e 3 riserve, due maschili e una femminile) e confluire nelle Delegazione Olimpica Italiana per Tokyo202ONE. Di seguito gli atleti convocati per il raduno di Sabaudia:

SENIOR MASCHILI E FEMMINILI: Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Stefania Buttignon, Matteo Castaldo, Luca Chiumento, Marco Di Costanzo, Gennaro Di Mauro, Cesare Gabbia, Emanuele Gaetani Liseo, Giacomo Gentili, Stefania Gobbi, Clara Guerra, Valentina Iseppi, Veronica Lisi, Matteo Lodo, Simone Martini, Salvatore Monfrecola, Alessandra Montesano, Chiara Ondoli, Andrea Panizza, Carmela Pappalardo, Luca Parlato, Alessandra Patelli, Luca Rambaldi, Aisha Rocek, Bruno Rosetti, Alfonso Scalzone, Ludovica Serafini, Kiri Tontodonati, Simone Venier, Giuseppe Vicino.
PESI LEGGERI MASCHILI E FEMMINILI: Federica Cesarini, Stefano Oppo, Valentina Rodini, Pietro Willy Ruta.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerie A1 Softball in campo si giocano tre anticipi: impegnate le capoclassifica Saronno e Castellana
Articolo successivoDalla pesca artigianale all’olio extravergine, dalle mille sfumature del chinotto allo sciroppo di rose, tanti appuntamenti per immergersi nella passione dei produttori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui