Primarie centrosinistra – Conti, candidata primarie Bologna, a 24Mattino su Radio 24: “Prodi sbaglia a dire che deve scorrere sangue”
La candidata alle primarie del centrosinistra di Bologna, Isabella Conti, risponde indirettamente a 24Mattino su Radio 24 a Romano Prodi che aveva detto che ‘alle primarie deve scorre il sangue’: “Non sono affatto d’accordo, le primarie sono nate per mescolarsi e confrontarsi sui temi, io e Matteo Lepore siamo stati a scuola assieme, siamo amici, politicamente ci si confronta. Noi abbiamo la possibilità di fare uno scatto generazionale, di intendere la politica con parole nuove e di armonia restando sui contenuti. I cittadini di Bologna sceglieranno il migliore candidato sindaco che sarà in grado di amministrare la città e non di rappresentare nuove alchimie politiche e laboratori politici nazionali”.
Primarie centrosinistra – Conti, candidata primarie Bologna, a 24Mattino su Radio 24: “Endorsement Conte per Lepore insolito, 5S non partecipa a primarie”
“L’ho vista come una situazione insolita, il Movimento 5 Stelle non siede al tavolo delle primarie, è una forza che si è voluta tenere fuori dalla partita delle primarie, è un movimento che sta Roma che non conosce il programma di Lepore, che tra l’altro non ha presentato, mi meraviglio che un leader nazionale appoggi un candidato alle primarie del centrosinistra alle quali ha deciso di non partecipare”. Così Isabella Conti, candidata alle primarie del centrosinistra a Bologna, a 24 Mattino su Radio 24, ha commentato l’endorsement di Giuseppe Conte al suo avversario del PD Matteo Lepore.