Advertisement

Terza giornata senza finali agli Europei Cadetti. Domani ancora femminile

Roma, 16 giugno 2021 – Non riescono a conquistare le fasi finali le nostre ragazze in gara oggi ai Campionati Europei Cadetti di Samokov. Le azzurre Bianca Contrafatto, Elena Nicolodi e Yvette Valentini sono state purtroppo eliminate tutte e tre al primo turno di gara, senza possibilità di ripescaggio.

Contrafatto, nei 57 kg, ha perso con la turca Nazar Kaya per 10-0, Elena Nicolodi, nei 65 kg, è stata eliminata dalla polacca Alicja Nowosad e infine Yvette Valentini, nei 73 kg, ha ceduto il passo all’ucraina Mariia Zenkina sul risultato di 4-0.

Advertisement

Domani, sulle materassine dello Sport Complex Arena Samokov, faranno il loro esordio Immacolata Danise (53 kg), Francesca Lobascio (61 kg) e Fabiana Dattilo (69 kg).

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW: le eliminatorie dalle 10:30 e le finali dalle 17:30.

Coppa Italia Under 18 di kumite: il fine settimana al PalaPellicone

Roma, 16 giugno 2021 – È tutto pronto per la Coppa Italia Under 18 di kumite, in scena al Palazzetto Olimpico federale di Ostia nel fine settimana. Partenza prevista per sabato 19, dalle 10:30 alle 19:30, e conclusione per domenica 20 giugno, dalle 10:30 alle 15:30.

All’evento possono partecipare ragazzi e ragazze che hanno già compiuto 16 anni e che non ne abbiano ancora compiuti 18 e sono previste nove categorie di peso: -55, -61, -68, -76, +76 kg per il kumite maschile; -48, -53, -59, +59 kg per il kumite femminile.

Un totale di 303 atleti e 123 società si daranno battaglia sui tatami del PalaPellicone per conquistare un posto sul podio nazionale del kumite Under 18.

Per vedere la diretta streaming dell’evento basterà andare sulla Home Page del sito FIJLKAM.

Seconda giornata di Europei cadetti con il quinto posto di Niccolini. Domani l’esordio della femminile

Roma, 15 giugno 2021 – Si è conclusa la seconda giornata dei Campionati Europei Cadetti di Samokov con il quinto posto di Niccolini. Gabriele, dopo l’ottimo percorso di ieri in cui ha vinto due incontri e perso solo in semifinale, oggi ha dovuto cedere il passo in finale per il bronzo al tedesco Daniel Fischer sul risultato di 9-6. Resta un buon quinto posto per il giovane azzurro della categoria dei -80 kg.

Oggi in gara c’erano anche Danny Lubrano nei -60 kg e Raul Caso nei -71 kg. Danny ha battuto nel turno di qualificazione l’israeliano Ronen Kolesnik per 10-2, ma si è poi arreso ai quarti contro l’ungherese Alex Gabor Gombos per 7-5. Stessa sorte per Raul, che ha battuto il greco Panagiotis Polychronidis per 10-0 e poi, sempre ai quarti, è stato eliminato dal tedesco Gregor Eigenbrodt per 9-2.

L’appuntamento è rimandato a domani con l’esordio della femminile: saliranno sulle materassine bulgare Bianca Contrafatto (57 kg), Elena Nicolodi (65 kg) e Yvette Valentini (73 kg).

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW: le eliminatorie dalle 10:30 e le finali dalle 17:30.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMemorial Giorgio Bordoni presented by Aon: Van Veen leader, Addabbo è 2/o
Articolo successivoGIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO, CISOM: “NOI IN MARE OGNI GIORNO, PERCHÉ OGNI VITA IN PERICOLO MERITA IMPEGNO, SPERANZA, UMANITÀ”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui