Advertisement

JOSEPH MARTONE in concerto per il quarto week-end live di FoquSound

Sonorità internazionali i segni distintivi del tanto atteso primo live napoletano di Jospeh Martone, l’ italo americano di Caserta diventato un caso internazionale tanto da riscuotere successo soprattutto oltre confine.
Ballads sofferte e introspettive, come un Nick Cave italiano, saranno suonate in compagnia di Davide Grotta e Marianna D’Ama.

Advertisement

(scarica la foto di Jospeh Martone)

Venerdi 25 Giugno inizio ore 20.30 ingresso su prenotazione – aperitivo da euro 10 e 17.



“Honey Birds” (FreakHouse records, 2020) il primo album  solista di Joseph Martone è stato elettro miglior album folk blues dalla prestigiosa rivista Rolling Stone Francia.
Joseph è un cantautore che attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene, e crea uno stile musicale unico. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose, della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. Per l’album di debutto, Martone ha arruolato per la produzione artistica il musicista canadese Taylor Kirk (Timber Timbre). L’album è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri del suono e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther (The Fernweh, Smokey Angle Shades). Con la produzione di Taylor Kirk i temi, e i suoni del disco, prendono una direzione più scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori proiettando l’emotività artistica di Martone su una dimensione elegantemente introspettiva.

————————————

FOQUS è in Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli

Concerti dalle ore 19:30
Formula Ingresso: Concerto + Menù da 10/17 euro

E’ gradita la prenotazione:
email: eventi@foqusnapoli.it
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938

La fruizione del ristorante/bar e dei concerti avviene in sicurezza come da norme vigenti.
La Corte dell’Arte è da considerarsi un luogo all’aperto.

Nell’ex convento sede di FOQUS è nuovamente attiva La Corte dell’Arte, il contenitore di idee e attività artistiche e culturali che si realizzano in uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro cinquecentesco dell’ex Istituto Montecalvario.
La Corte dell’Arte è un’area eventi nel cuore del centro storico di Napoli, con palco per esibizioni live, una Galleria d’Arte Contemporanea, la prima Biblioteca di Quartiere, un Cinema con 200 posti, e poi Bar, Ristorante, Pizzeria, oltre a spazi destinati a Meeting, Esposizioni ed altro.

FOQUS, che rappresenta un nuovo modo di concepire l’economia e le politiche culturali, sociali e formative, da oggi offre un nuovo modo per concepire e fruire di arte e musica. Tutto questo nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Con i primi 8 appuntamenti sarà possibile vivere esperienze uniche nel ventre di Napoli, tra arte, spettacolo e buon cibo che diventano i nuovi segni distintivi che legano tutte le forme culturali che Foqus svilupperà nei prossimi anni.

Presso La Corte dell’Arte infatti da oggi è possibile vivere un’esperienza completa grazie a Qucine Sociali lo spazio dedicato alla buona cucina di Foqus. La formula food che accompagnerò le attività musicali si dipanerà tra Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar con esperti mixologist. Sarà possibile sorseggiare, spizzicare ed ascoltare musica dal vivo degustando ottimi Aperitivi o cenando.

E’ una sfida alla contemporaneità che Foqus raccoglie e con convinzione realizza, specialmente oggi che il mondo artistico vive un periodo complesso e pieno di incertezze; in questo modo Foqus sostiene anche quei musicisti – e tecnici – che da troppi mesi non hanno opportunità di esibirsi.

Scopri La Corte dell’Arte

Sito ufficiale:
https://www.foqusnapoli.it/

Social Network
https://www.facebook.com/FoqusNapoli
https://www.instagram.com/foqus.na/
https://www.facebook.com/qucinesociali

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteProve di carico: nella notte di venerdì uscita obbligatoria a Giarre e per i mezzi pesanti divieto di circolazione sulla strada statale
Articolo successivoSALUTE. ‘NOSTALGICI ANONIMI’, SU STEAM VIDEOGAME ENTRA IN MONDO HIKIKOMORI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui