Advertisement

Sarà il regista e produttore Luca Padrini a presiedere la Giuria del Concorso della seconda edizione dei Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer. La manifestazione si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021. La Giuria assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio per la sezione competitiva Queer Short.

Note Biografiche

Advertisement

Luca Padrini è un produttore e regista. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 lavorando stabilmente con importanti produzioni cinematografiche come per “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee e “Rome” prodotto dalla HBO.

Nel corso degli anni ha lavorato con registi come Paolo Sorrentino, Ron Howard, Cristina Comencini e Luca Guadagnino. Inoltre ha collaborato come aiuto regia al video musicale “Turn up the Radio” della cantante Madonna.

Nel 2019 collabora nuovamente con HBO e BBC per la realizzazione dell’acclamata serie “I May Destroy You” di Michaela Coel.

Attualmente è anche membro votante dei BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) e dei DGA (Directors Guild of America Award).

La manifestazione è organizzata dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

Informazioni e aggiornamenti su www.giornatecinemaqueer.org

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBARBUTO (M5S CAMERA – COMMISSIONE TRASPORTI): Novità sull’elettrificazione della Linea Ferroviaria Jonica
Articolo successivoBUILDINGBOX Da domani al 30 luglio l’installazione di Delphine Valli per il ciclo ‘La forma dell’oro’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui