Il centro vaccini, allocato presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II”, continuerà ad essere operativo anche durante i mesi più caldi dell’estate. Ciò sarà possibile grazie al noleggio di quattro sistemi di raffrescamento in fase di installazione all’interno dell’impianto sportivo.
A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto che ricorda come il requisito del raffrescamento fosse uno di quelli indispensabili richiesti dalla Regione Puglia per poter assicurare le corrette inoculazioni impedendo, di fatto, incresciosi viaggi in centri vaccinali di altri comuni, soprattutto in presenza dell’importante calura estiva.
Il sindaco evidenzia la collaborazione avuta per tale operazione da parte di imprenditori e aziende.
Infatti i costi per il nolo, sino al prossimo mese di settembre, ammontanti a circa 14 mila euro, saranno sostenuti dal Comune, dallo stabilimento Heineken e dalla società di Natale Castiglia.
La sinergia costruttiva – afferma il sindaco – già messa in campo durante la pandemia tra il pubblico e il privato opportunamente motivato continua a dare buoni frutti per l’intera collettività.
I vaccini continueranno ad essere inoculati nella struttura di Massafra, a differenza degli hub vaccinali nei quali non è stato possibile creare sistemi di condizionamento dell’aria e che sono stati costretti a chiudere, con tutte le consequenziali difficoltà.
Nelle foto:
1) Un sistema di raffrescamento con accanto il sindaco Quarto. 2) Locandina iniziativa.
Nino Bellinvia