Advertisement

Arte: le tele di Rori in mostra al Museo Mandralisca fino al 22 agosto
Cefalù, 27 luglio 2021 – Le tele della pittrice termitana Rosalba Cannavò, in arte Rori, sono in mostra al Museo Mandralisca di Cefalù, fino al 22 agosto prossimo, nell’ambito della rassegna “Mori, amori e follia. Intreccio di pupi e colori”.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Roncisvalle e dalla vice presidente della Fondazione Mandralisca dott.ssa Laura Gattuso, vede anche la mostra di Pupi saraceni di Angelo Sicilia e Giuseppe Quolantoni.
Le opere di Rori, appositamente realizzate per l’evento, offrono un turbinio di colori che si amalgama alle chiome e alle armature sfavillanti dei mori e dei paladini.
“Sono onorata – dichiara la pittrice – della collaborazione con l’associazione Roncisvalle e la fondazione Mandralisca. Le belle sinergie portano alla crescita personale arricchendo il percorso di vita”.

Rosalba Cannavò è nata a Petralia Sottana (Palermo). Traendo ispirazione dall’antica e affascinante tradizione dell’opera dei pupi, dalla pop art e dal fumetto, Rori ha creato un proprio stile moderno, originale e inconfondibile.
I soggetti rappresentati nei suoi dipinti, dalle forme seducenti e dai colori brillanti, parlano di Sicilia e sicilianità. Sono volti, sguardi, immagini che svelano un universo di sentimenti e passioni.
Le sue opere sono state esposte in numerose mostre.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNasce The Fighting Bear, il primo London Dry Gin firmato Del Professore, prodotto nel cuore verde d’Italia
Articolo successivoNISSOLI (Forza Italia – Ripartizione Nord e Centro America): Insieme al Collega Del Mastro ho chiesto un impegno forte del Governo per arrivare a una soluzione diplomatica del divieto di ingresso per i cittadini italiani in USA a causa del “Travel Ban”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui