Advertisement

L’abitazione del Procuratore capo della Repubblica di Siracusa, il magistrato caltagironese Sabrina Gambino, è stata oggetto del vile atto sfociato nei danneggiamenti al sistema idrico ed elettrico del pozzo, allo sportello di quest’ultimo, e ad alcune piante all’esterno.

A tal proposito l’avvocato Salvo Romeo (candidato sindaco di Caltagirone) fa sapere che “la dottoressa Gambino -nostra concittadina e magistrato di grande livello- ha tutta la nostra stima e solidarietà. Fin dai primi giorni della mia professione forense, ho avuto modo di apprezzarne le doti professionali ed umane presso la Procura di Caltagirone, la stessa serietà che ha sempre avuto nei successivi incarichi alla Procura Generale di Catania e alla guida della Procura di Siracusa. E i vili atti di questi giorni non potranno certamente scalfire la sua determinazione a tutela della Giustizia. Quanto accaduto –sottolinea l’avvocato Romeo- è chiaramente un episodio deprecabile che richiede non solo la più ferma condanna, ma anche l’impegno dell’intera comunità caltagironese a contrastare ogni tentativo di inquinare con infiltrazioni e violenza la convivenza civile della nostra città. Saluto positivamente la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, tenutosi proprio ieri a Caltagirone, che dimostra l’attenzione da parte delle autorità competenti, in una realtà complessa come quella della nostra città che ha bisogno di tornare alla serenità, godendo dei giusti standard di sicurezza, perché –conclude l’avvocato Salvo Romeo- la popolazione caltagironese è stata sempre estranea a questo clima che oggi e già da diverso tempo desta inquietudine e che va certamente combattuto con tutti gli strumenti, anche quelli più moderni, in  ausilio delle forze dell’ordine che danno già il massimo”.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteYOUTH VOICES FROM THE UNITED NATIONS FOOD SYSTEMS SUMMIT PRE-SUMMIT
Articolo successivo“La notte della chitarra rock”  con  Simone Gianlorenzi in compagnia di Pino Saracini al basso e Stefano Marazzi alla batteria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui