Advertisement

Prosegue giovedì 05 Agosto 2021, la Rassegna “Note a Margine” di Bocheteatro, giunta alla 16^ Edizione, con la serata musicale dal titolo “Chiara Effe in concerto” di e con Chiara Figus.

Questo è un piccolo concerto carico di storie tanto cagliaritane quanto universali.
È la somma di una esperienza musicale che colora la tessitura dei testi.
È una voce femminile che si culla sulle corde della inseparabile chitarra.
È un repertorio felice che sfiora la malinconia su certe sfumature.
È un appuntamento, se vorrete.

Advertisement

CHIARA EFFE, cagliaritana classe 1984, vincitrice del premio Fabrizio de André 2018 (doppiamente premiata con la targa del pubblico oltre che della giuria) è una autrice e cantautrice laureata in Lettere Moderne e in Etnomusicologia. Ha aperto concerti di cantautori come Dente, Carmen Consoli, Giovanardi, Gualazzi e ha vinto Musica Contro le mafie 2017 (con menzione speciale per miglior testo da parte di Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato), il Duel Contest al Jazz Club di Torino 2017, si è qualificata seconda per il contest “Corde e voci d’autore” (Cremona) e ha vinto “Ivrea in Musica 2019” e il “Premio dei Premi per il MEI 2019”.  Vive a Torino, dove sta lavorando attualmente al suo secondo disco, ha ricevuto una menzione speciale per i testi delle sue canzoni al Premio InediTo 2021 ed è finalista per Botteghe D’autore 2021.

 

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21, presso Il Giardino di Nicola in Via Trieste e prevedono l’ingresso a pagamento con posti numerati.

È consigliato l’acquisto dei biglietti, fino all’esaurimento dei posti disponibili

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Sciacca una via “rigenerata” grazie alle decurtazioni degli stipendi dei deputati di Attiva Sicilia
Articolo successivoCHIUSA LA DICIOTTESIMA EDIZIONE DE ”LA VALIGIA DELL’ATTORE” E INIZIATA L’UNDICESIMA DEL “VALIGIALAB”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui