Termina giovedì 12 Agosto 2021, la Rassegna “Note a Margine” di Bocheteatro, giunta alla 16^ Edizione, con lo spettacolo teatrale dal titolo “Amori da palcoscenico” di e con Stefano Ledda, e con Rossella Faa e Marta Proietti Orzella della Compagnia Teatro del Segno.
Lo spettacolo è costruito in forma di dialogo con il pubblico e porta in scena un susseguirsi di scene amorose, giochi, schermaglie, passioni e turbamenti tratti dalle più celebri opere della letteratura teatrale.
In scena gli attori, avvalendosi di pochi elementi per suggerire costumi o scenografie, viaggiano attraverso le scene teatrali, giocando e ironizzando su se stessi e sui mestieri del teatro.
Prima di ogni scena gli attori inquadreranno l’opera e la scena stessa, raccontandola brevemente commentandola per il pubblico in modo divertente affinché possa entrare all’interno della vicenda.
Il pubblico vedrà alternarsi sotto i propri occhi alcune tra le più famose scene d’amore, ma anche quelle meno conosciute, dalle più leggere alle più drammatiche, dal Balcone di Romeo e Giulietta, alla passione di Cirano per la bella Rossana, la difficile conquista della Bisbetica Lisetta, dalla morte di Piramo e Tisbe, alla gelosia di Otello, agli intrighi de Le Relazioni pericolose … insomma dalla Commedia degli equivoci alla Tragedia, le mille e intramontabili sfumature di colore dell’Amore.
“Amori da palcoscenico” è un “gironzolare” tra le trame che, tra una battuta e l’altra, farà ri-scoprire agli spettatori una fetta di quel mondo del Teatro, ancora così poco visitato.
Nel recente riallestimento del Teatro del Segno avvenuto nell’ottobre 2018, lo spettacolo si rinnova e acquista ulteriore freschezza scenica grazie alla divertita e divertente partecipazione dell’attrice e Cantante Rossella Faa, che come un vero cantastorie, emetterà in risalto sottolineandoli, con al sua musica e i suoi racconti, i momenti dello spettacolo, rendendo ancora più vivace l’interazione con il pubblico, chiamato a giocare con gli attori tra un a scena e l’altra fino a “portare” se stessi in scena, sapientemente guidati per mano dai “personaggi” della piéce, giocando con il teatro che essi stessi hanno scelto tra quelle appena vissute.
Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21, presso Il Giardino di Nicola in Via Trieste e prevedono l’ingresso a pagamento con posti numerati.
È consigliato l’acquisto dei biglietti, fino all’esaurimento dei posti disponibili