Advertisement

Nota food influencer a Bojano per Cocktail Morning Molise Noblesse InVestiAmoci a Tavola, aperto a persone disabili

Cocktail morning il 26 agosto rigorosamente con prodotti freschi e locali, nella sede del quotidiano internazionale UMDI. Una nota food influencer, content creator per GialloZafferano, sponsor Colussi su Instagram e Tik Tok, laureanda in ingegneria energetica, finita su Vanity Fair, Con lei Teresa Cappussi, solo 12 anni, inventore

Advertisement

Carote, arance e limoni, ma anche pesche appena colte dall’albero, lamponi, mirtilli, pere “risciole”, annurche e limoncelle.  Il succo ACE si contestualizza e diviene Cocktail Morning Molise Noblesse, creato dalla giovane e promettente Federica Napoletano, nota food influencer Tik Tok attenzionata da Vanity Fair. L’ACE così preparato al momento, verrà poi usato da Teresa Cappussi, giovanissima e talentuosa, per la creazione di un drink analcolico, bello a vedersi, ma anche gustoso, con l’utilizzo di infusioni di erbe del Matese. Si tratta di una iniziativa dei giovani di Bojano per “InVestiAmoci a Tavola” corso di Formazione Table Setting aperto anche a disabili. Oltre alla preparazione del cocktail, infatti, il corso prevede la realizzazione delle decorazioni per i bicchieri e per la tavola.

Cocktail morning

L’evento avrà luogo alla sede del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani in piazza G. Paolo II, loc. Terre Longhe a Bojano. Le porte saranno aperte al pubblico dalle ore 11:30 ed ad accogliere ci saranno le volontarie e i volontari del Servizio Civile Molise Noblesse 2.0, i giovani Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza, la Commissione Youth di Filitalia International, Ippocrates, Casa Molise. Un appuntamento frizzante, leggero e spumeggiante proprio come un cocktail di frutti di bosco, ma che non tradisce la linea di pensiero di Molise Noblesse, che guarda alla promozione dei territori  e alla valorizzazione dei giovani talenti, le eccellenze molisane, perché possano scegliere di restare, non essere costretti ad emigrare. Perchè la cosiddetta “fuga dei cervelli” altro non è che l’ultimo atto della diaspora che ha portato 80 milioni di italiani e oriundi fuori dai confini nazionali.

Chi sono le Cocktail makers?

Federica Napoletano, 25 anni, influencer

Federica ha 25 anni. Alla domanda sulle sue attività non sapeva bene come definirsi. Sono molte le attività di Federica. E’ una content creator per GialloZafferano. Lavora con i social sponsorizzando la Colussi su Instagram e Tik Tok. Privatamente si dedica alla creazione di video ricette sui social. Nella vita di tutti i giorni invece, è una giovane promettente che sta per laurearsi in ingegneria energetica presso l’Università di Bologna. Vanity Fair l’ha notata e inserita tra i giovani più promettenti.

Teresa Cappussi, 12 anni, inventrice

Teresa è una giovanissima di Bojano, 12 anni, squisita ed allegra. Nonostante la tenera età, Teresa ha molteplici passioni e talenti, dipinge, crea, decora e soprattutto inventa. Proprio così, lei è un vero e proprio inventore, capace di “brevettare” idee e lampi di genio. Non è la prima volta che conduce un evento Molise Noblesse. Specialmente interessante, tra gli eventi passati, il suo corso di decorazioni natalizie che verrà prossimamente riproposto in prospettiva del rientro a scuola.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCalabria: incendi, visita ministro Patuanelli, per i 5 Stelle “è urgente riorganizzare Calabria Verde e utilizzarla per spegnere e prevenire i fuochi”
Articolo successivoNapoli, elezioni Ingegneri: Capodanno candidato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui