Advertisement

 I responsabili del Museo abruzzese saranno presenti alla Messa per gli artisti della Biennale del Cinema

Advertisement

 

Nei giorni della Biennale a Venezia nasce il ‘Premio Different’: promosso dai Papaboys, viene assegnato a coloro che ogni giorno, “con il lavoro e con il cuore, fanno davvero la differenza”.

 

L’ambito riconoscimento andrà a Massimo Pamio, direttore artistico del Museo della Lettera d’Amore di Torrevecchia Teatina, per aver promosso una serie di iniziative nel segno dell’amore, culminate con l’adozione, da parte del Sindaco dr. Francesco Seccia e della Giunta Comunale di Torrevecchia Teatina, di una delibera mediante la quale la cittadina è stata denominata “paese della lettera d’amore”.

Il museo, unico al mondo, il 9 settembre prossimo sarà alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia grazie ai Papaboys, che oltre al Premio Different promuovono una celebrazione eucaristica dedicata a tutti gli artisti e addetti del cinema, presso la Chiesa di San Francesco alla Vigna, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti del Museo abruzzese.

 

Inoltre, una frase di Papa Francesco, in contemporanea, sarà consegnata da 50 giovani a tutti gli operatori del cinema ed alle istituzioni presenti al Lido; parole che il Pontefice ha rivolto come incoraggiamento proprio al mondo del cinema: “Sia un luogo di comunione, creatività, visione e scuola di umanesimo”.

 

Il giorno successivo, 10 settembre alle ore 21, nella cornice storica del Chiostro dell’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” (Calle S. Francesco, 2786) ci sarà la cerimonia di consegna dei ‘PREMI DIFFERENT’ a prestigiose personalità della cultura e del mondo sociale, tra cui il direttore artistico della Mostra del Cinema dr. Alberto Barbera. La manifestazione è stata ideata dalla produzione cinematografica indipendente 3B Film.

 

Durante la serata, coordinata dalla regista Maria Berardi, presentata dall’attore Pietro Romano e dalla modella Elisa Pepe Sciarria, sarà proiettato in anteprima un ‘reel’ del film ‘Oltre l’infinito. Nuovi Orizzonti’, un viaggio medioevale nell’eterna lotta tra il bene ed il male, girato durante l’estate tra Massa Marittima, Follonica e Roma.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSila-Mare, Abate (Misto – Senato): «Regione e Prefettura facciano piena luce sul mancato pagamenti degli stipendi dei lavoratori dell’impresa che ha in appalto il quarto lotto della Longobucco-Mare». dell’impresa che ha in appalto il quarto lotto della Longobucco-Mare».
Articolo successivoFestival della Sostenibilità: le ricette vincitrici del Re Cook Show, per una cucina all’insegna della tradizione e della sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui