Advertisement

Lisi: contro il far web serve maggiore consapevolezza

Ospiti:
Andrea Lisi: Avvocato – Pres. ANORC professioni
Mauro Nicastri: Presidente Aidr

Advertisement

Il web è davvero uno spazio libero, chi controlla le informazioni, quale uso viene fatto dei dati che mettiamo in rete? A Digitale Italia nuovo approfondimento sui temi legati alla digitalizzazione. Ospiti del format web di Aidr: Andrea Lisi, avvocato esperto di diritto dell’informatica e Presidente di ANORC professioni e Mauro Nicastri, Presidente Aidr.

“Questa è l’era del far web – ha sottolineato nel corso del suo intervento l’avvocato Lisi.  È indispensabile una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini delle opzioni che hanno per controllare il flusso dei dati che li riguardano. È necessario, inoltre un intervento puntuale da parte delle istituzioni anche a livello internazionale per stabilire nuove regole ai colossi del web.” “Attraverso la diffusione della cultura digitale – ha sottolineato il Presidente di Aidr Mauro Nicastri – possiamo aiutare i cittadini digitali a prendere maggiore consapevolezza del web. In questa direzione, la nostra associazione ha promosso diverse iniziative per l’alfabetizzazione digitale, rivolte ai ragazzi, che sono i soggetti più vulnerabili in rete.”

Vedi la puntata qui https://www.aidr.it/social-siamo-davvero-liberi-online-video/

Ascolta la puntata qui https://www.aidr.it/social-siamo-davvero-liberi-online-podcast/

Advertisement
Articolo precedenteTutto pronto per i Campionati Italiani di Sumo 2021
Articolo successivoDa Eleonora Duse a Sarah Bernhardt nell’originale romanzo di Pierfranco Bruni del D’Annunzio di “Con le sue labbra le suggella le labbra spiranti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui