Advertisement

«Il potere che ti dà un libro è enorme.

Vivi tante vite e se una di esse non ti piace

Advertisement

puoi cambiare senza problemi»

 

Le storie di Prima di andare e altri racconti si collocano in un orizzonte narrativo costantemente in bilico tra la dimensione onirica e la fedele rappresentazione di una realtà a tratti anche cruda. Un universo variegato e complesso, sempre dominato da sentimenti ed emozioni. L’amore per la vita rappresenta il cuore della raccolta e viene indagato anche nel suo capovolgimento, la tensione verso l’altrove. La scrittura si caratterizza per le contaminazioni poetiche, attraverso cui l’autrice crea una “sintassi delle emozioni” che accarezza il cuore e la mente del lettore, traghettandolo in un viaggio alla riscoperta dei moti più intimi dell’animo umano.

 

BIOGRAFIA. Giulia Calfapietro (Acquaviva delle Fonti), insegna Letteratura inglese al liceo linguistico “don Lorenzo Milani”. Laureata in Letteratura, arte, musica e spettacolo. Presidente dell’associazione culturale sul territorio “A casa di Giacinto”, ha avuto l’opportunità di collaborare con scrittori, musicisti e attori di ogni tipo. Ha pubblicato diverse raccolte in versi fra le quali La voce di dentro (primo premio assoluto 2017 Citta di Milano – Emozioni poetiche), Mitiracconto (2017) e Il cuore in saldo (2020). Scrive per il mensile pugliese La voce del Paese e fa parte della redazione letteraria della rivista poetica internazionale Le Muse. Ha da poco ultimato la traduzione e l’editing in lingua inglese del romanzo E adesso parlo di Maria Teresa Liuzzo per la Clint Eastwood production (USA).

 

 

 LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiubileo del mondo del lavoro e delle attività produttive
Articolo successivoOpen Data e tutela del territorio a vocazione agroalimentare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui