AMMINISTRATIVE ROMA: INIZIATIVA PLE CON STAFF MICHETTI. IMPEGNO CONTRO DEGRADO ESQUILINO
Iniziativa contro il degrado del Rione Esquilino, organizzata dal Partito Liberale Europeo con lo staff del candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti.
La candidata del Ple al Comune, Letizia Sortino, ha riunito nella sede del Comitato Michetti i rappresentanti di cittadini e operatori del turismo che da tempo denunciano le condizioni di abbandono e degrado del centrale quartiere romano.
È stata l’occasione per evidenziare ancora una volta le difficoltà di chi vive e lavora nella zona, ma soprattutto per stilare una lista di azioni da attuare in vista della riqualificazione.
“L’Esquilino è uno dei quartieri più frequentati dai turisti stranieri che arrivano a Roma, come gli abitanti del Rione, vengono costantemente sopraffatti dalla sporcizia e dal degrado, che porta con sé anche fenomeni di criminalità, spaccio di droga e prostituzione. Questo dovrebbe essere il salotto buono della città, il suo biglietto da visita, invece gli ospiti delle tante strutture alberghiere vanno via disgustati. Come se non bastavano i danni portati al settore dalla pandemia. Occorre davvero rimboccarsi le maniche e bonificare questo disastro, il Partito Liberale Europeo è pronto a farlo”, queste le parole del segretario nazionale del Partito Liberale Europeo, Marco Montecchi, durante l’incontro.
Gli esponenti del Ple insieme allo staff del candidato Michetti hanno concordato una serie di azioni per ridare al quartiere il lustro che merita. “Questa situazione non è più ammissibile – le parole dei membri dello staff di Michetti – I cittadini devono tornare a sentirsi sicuri. La zona della stazione Termini, l’Esquilino e il centro storico sono i biglietti da visita della città. E il quadro adesso è diventato degradante”.
All’iniziativa erano presenti anche Alexia Sasson del Comitato degli albergatori romani, Roberto Di Rienzo, presiedente del Comitato rinascita Esquilino e vari rappresentanti dei comitati dei residenti della zona.