Maimone (Nd.it) :”Salvini si accaparra quasi la metà degli esponenti di Forza Italia. Berlusconi, ora c’è nuovademocrazia.it!”
Roma, 23 settembre 2021 – A pochi giorni dalle amministrative, Matteo Salvini, in una conferenza stampa, ha annunciato il passaggio di diversi amministratori da Forza Italia alla Lega.
“Un bel guaio per il Partito di Berlusconi, da cui molti, di giorno in giorno, emigrano confluendo nel partito di Giorgia Meloni o di Matteo Salvini.
Che bravi alleati si è scelto Berlusconi, che bella questa coalizione di centrodestra e, soprattutto, che bei traditori quelli del suo partito ” ha dichiarato Biagio Maimone, fondatore di nuovademocrazia.it, movimento che farà il suo debutto a Saint Vincent, a fine ottobre, in occasione del Convegno promosso dall’ex DC Gianfranco Rotondi.
“Da alcuni anni – aggiunge Maimone – diciamo a Berlusconi che, se vuole che Forza Italia continui ad esistere, essa deve posizionarsi al centro e creare nuove alleanze con movimenti moderati e democratici.
Nuovademocrazia.it costituisce il futuro, in quanto è un movimento che pone veramente al centro l’essere umano, la sua dignità e il suo imprescindibile connubio con il suo habitat naturale, che è l’ecosistema .
Il movimento attualizza la visione democratica della vita e della politica per renderla aderente alle nuove esigenze sorte dalla crisi non solo pandemica, ma anche degli assetti e degli equilibri tradizionali delle forze politiche, a livello mondiale. Berlusconi , per contro, in controtendenza con se stesso, si ostina nel tenere in piedi l’alleanza con il controverso duo Meloni- Salvini.
Occorre prendere atto del fatto che la politica è di fronte all’esigenza improrogabile di modificare i suoi programmi e le sue finalità e, conseguentemente, le sue modalità operative.
Noi siamo già su tale percorso e già operiamo per scardinare le logiche politiche ataviche, fondate sul più bieco machiavellismo, che difende, in prima istanza, il tornaconto personale di chi governa. Le esigenze dei cittadini reclamano un impegno innovativo che sollevi le sorti di tanta parte della popolazione afflitta dalla sofferenza del declino economico e sociale, sempre più evidente.
Ci prefiggiamo, alla luce del quadro socio- economico e delle difficoltà in cui versa tanta parte della popolazione, di far vivere la centralità dei cittadini, mediante un impegno vigoroso che sia veramente innovativo e fortemente propositivo.
Berlusconi e i suoi parlamentari dovrebbero guardare con attenzione al nuovo centro nascente, perché solo da esso potranno attingere quella linfa vitale che potrà garantire
la loro esistenza politica, purtroppo in continuo ed inesorabile declino, come i fatti attestano indiscutibilmente”.
Emanuele Mosca