OBBLIGARE A VACCINARSI E’ DISCRIMINAZIONE E SU CIO’ SIAMO D’ACCORDO COSTITUZIONALMENTE, MA MORIRE PATOLOGICAMENTE SARA’ MEGLIO ? MAGARI IN NOME DEL MASOCHISMO SOCIO-POLITICO?
Premetto di essere stato vaccinato da mesi, prima e seconda dose Pfiser e sono in attesa della probabile terza in ossequio all’anagrafe, per cui si capisce fin da subito come la penso.
Fatta questa premessa, io non so ancora spiegarmi il perché di tanta ostinazione nei confronti di una vaccinazione che, a distanza ormai da diverso tempo, sembra essere molto e molto utile per non finire anche in terapia intensiva con conseguenze il più delle volte letali.
Secondo me tutto ciò si giustifica sulla base della seguente dicotomia : ignoranza che ingenera paura a vaccinarsi per colpa di disinformazione contrastante da parte della stessa sanità ed il fare politica da parte di chi strumentalizza questa necessità per il voto.
Cose entrambe sindacabili che non hanno nessuna giustificazione etica oltre che strettamente umana e che sembra fare onore solo ad una sorta di masochismo.
A meno che uno sia già stanco di vivere e preferisca l’altro mondo.
Arnaldo De Porti
Belluno Feltre