Advertisement

Feltrinelli Education organizza il suo primo Open Day: cultura nella formazione, formazione nella cultura

Lezioni dal vivo, incontri con autori e docenti per raccontare un nuovo modo di fare formazione personale e professionale che mette al centro la cultura

Advertisement

L’evento sarà l’occasione per incontrare alcuni dei protagonisti della cultura che scendono in cattedra per Feltrinelli Education tra cui Marino Sinibaldi, Tito Faraci, Veronica Giuffrè, Massimo Polidoro, Anna Zippel, Paolo Verri e avere un’anticipazione dei loro nuovi corsi

Giovedì 7 ottobre 2021
dalle 17.00 alle 20.00

presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano
e in Live Streaming dai canali social di Feltrinelli Education

Per partecipare all’evento in presenza scrivere a segreteria@feltrinellieducation.it,
fino a esaurimento posti e previa prenotazione, maggiori dettagli a questo link

Accredito stampa, Immagini e altri materiali sulla pagina evento a questo link  

 

Milano, 29 settembre 2021 – La cultura è materia viva: è passione, è crescita personale, è lavoro. Ma soprattutto può essere uno strumento per creare una nuova occupazione di qualità, per aumentare l’empatia verso gli altri, la conoscenza di sé, la valorizzazione delle qualità umane al lavoro, la creatività, la comunicazione.

Feltrinelli Education, realtà per esplorare ed aggiornare le proprie competenze culturali e approfondire le proprie passioni, giovedì 7 ottobre 2021, presso La libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e in diretta streaming dai canali Facebook e Instragram di Feltrinelli Education, dedica un pomeriggio alla cultura, il suo primo Open Day, per raccontare un nuovo modo di fare formazione personale e professionale.
Il tema “Cultura nella formazione, formazione nella cultura” sarà il filo conduttore dell’evento, che sarà diviso in due momenti principali scanditi dalle presentazioni dei corsi live e on demand, alle quali seguirà uno scambio di domande e risposte per chiarire dubbi e curiosità.
L’evento sarà l’occasione per incontrare alcuni dei protagonisti della cultura che scendono in cattedra per Feltrinelli Education, da Marino Sinibaldi a Tito Faraci, Veronica Giuffrè, Massimo Polidoro, Anna Zippel, e avere un’anticipazione dei loro nuovi corsi.
Inoltre, Paolo Verri, manager culturale, presenterà il primo Executive Program in Cultural Management di Feltrinelli Education in partnership con il MIP Politecnico di Milano e Fondazione Feltrinelli.

Ecco di seguito il programma dell’evento e i docenti che prenderanno la parola per raccontare i nuovi corsi di Feltrinelli Education:

AGENDA

17:00 – 17:15 – Introduzione e saluti istituzionali

17.15 – 18.40 – Primo momento

18.40 – 20.00 – Secondo momento

Per prenotarsi è sufficiente scrivere una mail a segreteria@feltrinellieducation.it, indicando nome, cognome e quando si vuole partecipare. È possibile partecipare sia alla prima che alla seconda parte dell’evento. L’ingresso in presenza è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione e con presentazione del Green Pass al momento dell’accreditamento presso la Libreria di Piazza Piemonte.  
Queste misure sono pensate per rispettare la normativa in materia di sicurezza nei luoghi pubblici e ci permettono di offrire ai partecipanti un’esperienza completamente sicura.

***

 

Feltrinelli Education, piattaforma formativa che propone corsi per una cultura che cambia, attraverso cinque tipologie di prodotto – Corso intensivo, Corso breve, Laboratorio, Corso On Demand e Lezioni d’Autore -; altrettante Aree Tematiche – Scrittura e Letteratura, Comunicazione e Giornalismo, Arte e Storia, Industria culturale e Soft Skill – e la messa a disposizione del capitale culturale del gruppo Feltrinelli e di nomi autorevoli nelle arti e nei mestieri – da Umberto Galimberti a Nicola Lagioia passando per Massimo Polidoro, Concita De Gregorio, Marino Sinibaldi, Massimo Recalcati, Christian Greco, per citarne alcuni, l’offerta formativa di Feltrinelli offre un catalogo in continuo aggiornamento pensato per chi vuole coltivare le proprie passioni umanistiche, aggiornare il proprio curriculum e professionalizzarsi nei mestieri della cultura.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: già superate le 700 firme per l’ospedale Santobono
Articolo successivoBollette – Cingolani, ministro della Transizione ecologica, a 24 Mattino su Radio 24: Lavoriamo a intervento strutturale sulle bollette

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui