Advertisement

STORIE DI MUSICA

3a Stagione

Advertisement

 

il format di

 

ALBERTO SALERNO

 

SPECIALE BRUNO LAUZI

 

online sul canale YouTube

 

(http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt)

 

Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell’Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Paoli – tra i maggiori esponenti della scuola genovese dei Cantautori. Lauzi artista poliedrico, impegnato anche nel sociale e nella politica, firmò alcuni brani indimenticabili di artiste come Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Ornella Vanoni (“L’appuntamento”), Mina (“Radio”) e Orietta Berti (“La barca non va più”).

 

Nel canale YOUTUBE troverete anche la puntata precedente con l’analisi – nella forma di una riflessione sul testo – del brano di Anna Oxa “SENZA PIETÀ, pubblicato nel 1999. Il brano, scritto proprio da Alberto Salerno e Claudio Guidetti, fu presentato al Festival di Sanremo dello stesso anno e Alberto Salerno racconta anche dell’incontro con l’Artista.

 

Nelle prime due stagioni protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri, torna STORIE DI MUSICA con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

 

 

 

http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt  https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401

https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it https://twitter.com/albertosalerno1

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLe soluzioni Smart Home per contenere l’annunciato caro bollette
Articolo successivo“Vita in affitto” (Les Flaneurs Edizioni), l’esordio letterario della pugliese Silvia Rizzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui