Advertisement
L’associazione Famiglie SMA e la Sezione di Medicina genomica del Dipartimento Scienze della Vita e Sanità pubblica della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica sono felici di invitarvi alla conferenza stampa dedicata ai risultati e alle prospettive del progetto pilota di screening neonatale per l’atrofia muscolare spinale (SMA) che si terrà mercoledì 27 ottobre alle ore 10 presso la Sala Italia – Centro Congressi Europa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Francesco Vito, 1).

Due anni dopo l’avvio del progetto pilota, che per la prima volta in Italia ha consentito la diagnosi della SMA nei primissimi giorni di vita mediante la ricerca del difetto genetico, saranno presentati i risultati dello studio e i dati conclusivi di un’esperienza che ha dimostrato di poter cambiare la storia naturale della condizione.

Sarà possibile seguire l’incontro anche da remoto, attraverso lo streaming trasmesso dalle pagine Facebook di Famiglie SMA e Osservatorio Malattie Rare (OMaR).

Advertisement

Per gli accrediti, vi chiediamo di confermare la vostra presenza alle mail gdgpress@gmail.com, stampa@osservatoriomalattierare.it e ufficio.stampa@policlinicogemelli.it.

Per accedere alla sala, dopo la registrazione che avrà inizio dalle ore 9, sarà necessario esibire il Green Pass.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGreenpeace: Tribunale ordina alla francia di rispettare impegni sul clima
Articolo successivoGreen Pass, Gelli: “Strumento importante per ottenere massima copertura vaccinale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui