Advertisement

Sabato 9 ottobre l’Antognolla Golf ha ospitato la nuova edizione dell’”Antognolla Open”, il torneo dal successo sempre più crescente. Giunto al suo quarto anno, il torneo continua a raccogliere giocatori che gareggiano per vincere l’Antognolla Open Perpetual Cup. Sfidando il vento persistente, Paolo Natali si è aggiudicato la vittoria. Per inciso, Paolo ha vinto anche la prima edizione di questo evento.

 

Advertisement

L’Antognolla Open è un evento solo su invito rivolto ai soci e ai partner commerciali dell’Antognolla Golf e quest’anno ha contato oltre 120 ospiti. Un evento pensato per offrire una panoramica di tutto ciò che il resort può offrire e fornire preziose informazioni sullo sviluppo del progetto, oltre che per godere della bellezza del campo da golf disegnato da Robert Trent Jones II che è già stato riconosciuto fra i migliori campi in Italia. E

 

In concomitanza con il torneo, è stata organizzata una masterclass di golf con Zeke Martinez, il nuovo professionista che ha offerto lezioni di golf a tutti gli ospiti che desideravano provare a giocare o perfezionare i loro swing.

Al termine del torneo, Riccardo Cotarella – noto enologo, recentemente diventato consulente di Antognolla per i vigneti – ha offerto agli ospiti una degustazione con i prodotti della sua cantina Famiglia Cotarella come introduzione alla gastronomia locale. Per concludere questa giornata speciale, gli ospiti hanno festeggiato con un cocktail party tenutosi dinanzi allo storico Castello di Antognolla del 12° secolo, che sarà presto trasformato in un progetto luxury di hospitality a 5 stelle con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla conservazione del patrimonio.

 

Commentando l’evento, Luca Aiwerioghene, Senior Construction Manager di Antognolla Resort and Residences, ha dichiarato: “Siamo stati lieti di accogliere ospiti e partner al IV Antognolla Open non solo perché il sito offre una grande esperienza di golf, ma anche per mostrare i progressi dello sviluppo del progetto di ospitalità. Il resort ha recentemente iniziato la sua trasformazione, sono infatti iniziati i lavori in loco per quello che è diventato uno dei progetti più attesi nel campo dell’hospitality in Italia, con al centro la sostenibilità. Antognolla Resort and Residences è un progetto davvero unico: le strutture, la posizione e gli eccezionali livelli di servizio faranno di questo resort un leader globale nei country resort e apriranno un nuovo segmento di mercato turistico per l’Umbria”.

 

Durante la cerimonia di premiazione, Riccardo Cotarella ha dichiarato: “Sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Il vino è l’emblema umbro più importante. In Umbria abbiamo molti tesori, ma il difetto più grande, forse, è che non sappiamo come raccontarli. Quest’anno abbiamo piantato le prime vigne e nel prossimo futuro offriremo un’esperienza unica con il vino di Antognolla ai nostri ospiti, che potranno assistere al processo di coltivazione, raccolta, produzione e invecchiamento dei vigneti. Presto berremo tutti il vino di Antognolla”.

 

Al prossimo anno per la nostra quinta edizione dell’Open!

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInaugurato questa mattina dal Sindaco Jwan Costantini e dal Vicesindaco Lidia Albani il nuovo Asilo Nido “Le Coccinelle”
Articolo successivoSICUREZZA DEI DATI PERSONALI E CYBER SECURITY AL TAVOLO PER LA SICUREZZA STRADALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui