Advertisement

Promuovere le risorse ambientali per un turismo sostenibile che sviluppi anche l’enoturismo. È questo il tema di “Foliage d’Abruzzo. Vini, sapori e colori del territorio, iniziativa organizzata da D’Abruzzo Turismo Cultura Ambiente e dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo.

La giornata programmata per il giorno 24 ottobre a Crecchio inizierà alle 9:30 e sarà organizzata in due momenti: un incontro sulla promozione delle esperienze enoturistiche nel periodo autunnale, nell’Auditorium della chiesa di Santa Maria da Piedi, e una passeggiata tra i vigneti nella valle dei mulini con degustazione finale di piatti tipici, vino e olio a Palazzo Monaco, a cura del Movimento Turismo Vino Abruzzo e Movimento Turismo Olio Abruzzo. 

Advertisement

L’incontro si terrà nella mattina e, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Crecchio Nicolino di Paolo, dell’Assessore Daniele D’Amario alle Attività Produttive, Turismo, Beni e Attività Culturali e di Spettacolo, di Gaetano Basti, (direttore della Rivista D’Abruzzo), di Nicola D’Auria (Presidente Movimento Turismo Vino) e di Piercarmine Tilli (Presidente Movimento Turismo Olio Abruzzo), coordinati dallo storico e giornalista Sandro Galantini seguiranno gli interventi di Ernesto Di Renzo (Docente di Antropologia del Gusto e di Turismo Enogastronomico all’Università di Roma Tor Vergata) su Dall’esperienza dei luoghi all’esperienza dei sensi per un turismo integrato della destinazione Abruzzo, di Aurelio Manzi (naturalista, biologo e docente nella Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali di Teramo) su Le trasformazioni del paesaggio frentano attraverso le stagioni, di Mimmo D’Alessio (Vice Presidente Vicario Accademia Italiana Della Cucina) su Tra il ribollir dei vini e spiedi scoppiettanti…i sapori dell’autunno.

 

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione a: abruzzo@movimentoturismovino.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSabato 30 ottobre 2021 The Darkness – Halloween Party Vanilla Club, Riazzino, Canton Ticino, Svizzera. Special guest Gabry Ponte
Articolo successivoSGRÒ, il cantautore lucchese torna venerdì con “STAI BENE”. Il singolo anticipa un album di prossima uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui