Massafra. Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 2021
Giovedì 4 novembre 2021, la Città di Massafra, memore del sacrificio di migliaia di Italiani caduti per il riscatto e l’indipendenza della Nostra Patria, nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, organizza la seguente manifestazione: – ore 10,30 deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele; ore 10,35 discorso commemorativo.
delle Forze Armate a Massafra
La suddetta cerimonia rappresenta anche un momento utile per ripensare alla storia di un popolo che trova la sua identità nella Patria, nella storia, nell’appartenenza, nella fratellanza, nell’eguaglianza e nella giustizia.
Lo svolgimento della manifestazione pubblica e istituzionale avverrà in forma statica e saranno osservate le distanze sociali e le altre misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Si prevede la partecipazione, come nelle manifestazioni degli anni scorsi, di autorità civili e militari, alunni e docenti in rappresentanza delle varie scuole, associazioni (combattenti e reduci, marinai, ecc.),…
Nella foto un momento della manifestazione dello scorso anno.
Nino Bellinvia