Advertisement

MARCELLO GIANNINI

Da “Teresa”, quarto album del chitarrista Marcello Giannini, è estratto il brano “Elementi” accompagnato dall’opera in video-arte di Andrea Bolognino.

Advertisement

ASCOLTA e ACQUISTA L’ALBUM
https://nowords.lnk.to/teresa

GUARDA IL VIDEO di “ELEMENTI”

Showcase live venerdi 03 Dicembre 2021 presso Auditorium900 di Napoli
infoline // email: info@nowordsrecords.it whatsapp: +39 328 618 8754

(ph. credit Sabrina Cirillo)

Esce oggi il terzo video estratto da “Teresa” quarto album solista Marcello Giannini. Il chitarrista torna con un lavoro solista dove la ricerca musicale, specie chitarristica, è dettata dalla voglia di ritornare ad un suono più crudo e primitivo, più legato al rock, al blues e alle chitarre morriconiane.

Ogni disco che pubblico a nome mio è come un diario di viaggio sulla mia personale ricerca musicale e sugli ascolti e incontri musicali che faccio durante gli anni. Quest’ultimo lavoro nasce dalla necessità di riscoprire il lato più semplice della composizione dopo le collaborazioni con Nu Genea (Nu Guinea) e il produttore Seb Martel in occasione del disco 31Salvitutti di FLO” – dichiara Giannini.
Questi incontri mi hanno ispirato e ho avuto il bisogno di creare una musica meno legata al mondo jazz-rock ed elettronico e di lavorare ad una musica fatta di armonie semplici e strutture più simili alla forma canzone”.

“Teresa”, pubblicato dalla label NoWords in formato digital e vinile 180gr., gode della collaborazione dei migliori musicisti del circuito jazz rock napoletano: Marco Castaldo, che ha registrato il 90% delle batterie, Andrea De Fazio e Stefano Costanzo alle restanti batterie, Michele Maione alle percussioni, Pietro Santangelo al sax, Derek di Perri all’armonica, Riccardo Villari al violino, Paolo Petrella al contrabbasso e Stefano “Mujura” Simonetta al basso elettrico.

La copertina dell’album è a cura di Andrea Bolognino artista  che ha creato l’opera video che accompagna il brano “Elementi“.
Bolognino è un poliedrico artista napoletano che ha fatto della sperimentazione il suo credo. Da sempre a contatto con il polimorfo campo di indagine della creatività, ad attrarlo fatalmente verso l’arte è stato un incessante bisogno di sperimentazione e produzione nell’ambito del visivo. Molte le collaborazioni, residenze artistiche e impegno Accademico come nel mondo dell’illustrazione e fumetto.

Link utili:
www.nowordsrecords.it
www.facebook.com/NoWordsRecords
www.marcellogiannini.it
www.facebook.com/marcello.giannini.1

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenta lo spettacolo quadridimensionale “DISCESA ALL’INFERNO” al Teatro Del Navile di BOLOGNA.
Articolo successivoREFERENDUM CANNABIS, COMITATO PROMOTORE: “GOVERNO NON CEDA A RICATTI DELLA LEGA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui