Advertisement

Lunedì 15 novembre dalle ore 18 alle 19.30, l’Associazione Amiche e Amici dell’Accademia di Medicina di Torino organizza un incontro in presenza, in condizioni di massima sicurezza, e in diretta web dal titolo “Comunicare le diagnosi difficili”. Interverranno Paolo Leombruni, psichiatra, Francesco Scaroina, internista e Simone Veronese, palliativista. Modera la dottoressa Margherita Marchetti.

In questo incontro verrà trattato un tema che interessa la maggior parte dei medici, la comunicazione è una componente fondamentale della relazione umana, quindi anche della relazione medico paziente. Come comunicare diagnosi difficili? Come gestire i colloqui e l’emotività? Come prepararsi? Comunicare non è solo dare informazioni, ma è parte della pianificazione delle cure, quelle attuali e quelle future. I relatori approfondiranno aspetti operativi e teorici e mettendo insieme i loro diversi punti di vista cercheranno di fornire spunti di riflessione e consigli concreti da utilizzare nella pratica clinica.

Advertisement

Si potrà seguire l’incontro sia accedendo all’Aula Magna dell’Accademia di Medicina in via Po 18 a Torino (gradita prenotazione da effettuare via mail  all’indirizzo amicheamiciaccademia@gmail.com), sia collegandosi da remoto al link https://unito.webex.com/meet/accademia.medicina.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOP26: Save the Children, la crisi climatica è una questione intergenerazionale, i giovani devono essere maggiormente coinvolti.
Articolo successivoWHITESHARK, esce oggi “NON RISPONDERÒ”, il nuovo singolo del duo urban milanese sui rapporti velenosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui