Attesa a Massafra per lo spettacolo “Bestiario Materano”
Attesa a Massafra per lo spettacolo “Bestiario materano” con il quale ritorna la stagione domenicale per famiglie “L’albero delle storie”. Lo spettacolo, una curiosa raccolta di favole della tradizione popolare, sarà presentato dal Centro Arti Integrate (IAC) di Matera, domenica, 7 novembre, presso il Teatro Comunale “Nicola Resta”.
E’ un’anteprima della stagione 2021/2022 per grandi e piccini, in programma sino a primavera nello spazio sito in Piazza Garibaldi.
Protagonisti dello spettacolo di domenica galli, ricci, volpi, formiche, topi, talpe, asini e lucciole, che raccontano di una città di pietra e di un tempo lontano, in cui gli esseri umani non sapevano scrivere, ma avevano orecchie allenatissime per acchiappare tutte le storie che di lì passavano.
In un’alternanza di italiano e misteriosi suoni di una lingua antica, le due attrici, Nadia Casamassima e Barbara Scarciolla si fanno di volta in volta frìsc’cl animali, mentre due musici, Tommaso Di Marzo e Joseph Geoffriau, accompagnano le loro avventure con musiche originali.
Regia e adattamento drammaturgico di Andrea Santantonio, mentre le illustrazioni sono di Giada Cipriani e il disegno luci di Joseph Geoffriau.
Lo spettacolo, consigliato per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, dura 50 minuti.
Ingresso ore 17.30. Inizio ore 18.00.
Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258. Ticket 5 euro.
Nel rispetto della normativa vigente, accesso consentito ai possessori di Green Pass, non richiesto ai minori di 12 anni.
L’evento rientra in “Passi Sospesi”, un progetto del Teatro delle Forche sostenuto dal fondo regionale “FSC 14-20: Patto Per La Puglia. Interventi Per la Tutela e Valorizzazione dei Beni Culturali e per la Promozione del Patrimonio Immateriale. Custodiamo la Cultura in Puglia 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali” e dal Comune di Massafra.
Nelle due foto momenti dello spettacolo.
Nino Bellinvia