Advertisement

Fondazione Adolfo Pini

presenta

Advertisement

 

I finalisti del PINI ART PRIZE 2021-2022

AMBRA CASTAGNETTI, GAIA DE MEGNI ed ELEONORA LUCCARINI

a febbraio 2022 esporranno il loro lavoro negli spazi della fondazione

 

Milano, 8 novembre 2021. La Fondazione Adolfo Pini annuncia i tre finalisti della prima edizione del Pini Art Prize, scelti dalla Giuria, quest’anno composta da Valentino Catricalà, Marco Meneguzzo, Adrian Paci, Roberta Tenconi e Mirjam Varadinis, tra una rosa di quindici nomi proposta dal team di selezionatrici: Lucrezia Calabrò Visconti, Virginia Lupo e Alessia Romano.

Il Pini Art Prize, con il patrocinio del MIC – Ministero della Cultura e del Comune di Milano, è nato con l’intento di promuovere e sostenere i giovani artisti, come previsto dallo statuto che riflette lo spirito di mecenatismo di Renzo Bongiovanni Radice e Adolfo Pini. Il premio biennale, aperto ad ogni forma di espressione artistica afferente al settore dell’arte contemporanea, valorizza e onora l’opera di artisti under 35 domiciliati in Italia.

I tre giovani finalisti avranno l’occasione di esporre i loro progetti alla Fondazione Adolfo Pini, con una rassegna curata da Marco Meneguzzo, Comitato Scientifico della Fondazione. In occasione dell’inaugurazione la Giuria del Pini Art Prize decreterà il vincitore, che riceverà un premio in denaro del valore di 10.000 euro.

Visita il sito

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteANNUNCIATI I 56 FINALISTI DI AREA SANREMO 2021
Articolo successivoIl film dedicato alla leggenda del jazz CHET BAKER “Jazz Noir – Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet” nelle sale il 22, 23 e 24 novembre, per la prima volta nei cinema italiani, con Wanted Cinema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui