Advertisement

Apicoltura Piana presenta la nuova linea miele
per un inverno a tutta dolcezza!

 

Advertisement

Una competenza approfondita sul mondo delle api e la lunga esperienza nel settore hanno consentito all’azienda di proporre un’offerta completa e in linea con le nuove esigenze di mercato. Apicoltura Piana infatti produce e confeziona miele in diversi formati e gusti, dai classici millefiori ai pregiati mono-flora: ingredienti segreti per le tue preparazioni ma anche originali regali per il Natale.

 

Bologna, 12 novembre 2021 – Con l’arrivo del freddo, il tuo alleato più dolce è certamente il miele, da utilizzare come dolcificante nelle bevande calde o come sorgente di energia per sconfiggere i brividi.  A questo proposito, in vista del Natale, l’azienda bolognese Apicoltura Piana presenta la sua nuova linea, frutto di oltre 118 anni di storia e di lavoro con le api e con il miele, per portare sul mercato la dolcezza del Millefiori e dell’Acacia, il gusto intenso del Castagno, i profumi dei fiori d’Arancio o le note aromatiche del Tabacco.

Ad una selezione di mieli esteri Piana Miele abbina una gamma 100% Made in Italy nei gusti floreali Millefiori, Acacia, Arancio e Castagno.

La linea è disponibile in diversi formati. Per quanto riguarda il vasetto classico in vetro la scelta comprende il 250 g, il 400 g o il 500 g. L’azienda però sta promuovendo in modo particolare la pratica confezione Squeeze con il dosatore in plastica (disponibile nei formati 240 g e 380 g), molto utile da portare in tavola per dosare il miele senza bisogno di posate.

Il Millefiori è un miele dolce e delicato, dalla consistenza fluida. Il suo colore è ambrato e presenta caratteristiche peculiari derivanti dal luogo in cui viene prodotto, perciò risulta sempre diverso. Ingrediente ideale per dolci e pasticceria, è perfetto anche sciolto nelle bevande calde.

Il Castagno è un miele liquido dal sapore intenso e deciso, con note caramellate e pungenti. Il suo colore è ambrato, tendente al rosso. Ideale con sapori forti e decisi anche, e soprattutto, con il salato.

Il miele d’Acacia è dolce con un aroma fiorito dal colore giallo paglierino. Molto utilizzato in pasticceria, ottimo soprattutto spalmato su pane, biscotti e fette biscottate per la sua delicatezza e il suo equilibrio aromatico.

L’Arancio è un miele fluido e fruttato, con note agrumate. Ingrediente perfetto per ricette calde, fredde, dolci e salate. Ideale per guarnire arrosti, contorni caramellati e per accompagnare croccanti fritture dolci e agro-dolci.

Scopri la linea Piana Miele nei migliori supermercati oppure sul sito www.pianamiele.com.

 

 

 

Apicoltura Piana, nata nel 1903 a Castel San Pietro Terme nel bolognese, da oltre un secolo lavora e confeziona miele, proponendo semilavorati e prodotti finiti, sia a marchio proprio che per conto di terzi. L’azienda dedica la massima attenzione alla selezione e al controllo qualità dei mieli in ogni fase, garantendo una produzione di altissima qualità. Oltre alla certificazione Halal e la tracciabilità ISO 22005 l’azienda è certificata BIOAGRICERT, HACCP, UNI EN ISO 9001, IFS e BRC per la tutela dell’ambiente e dei consumatori. Lavora ogni anno 5.000 tonnellate di miele per presidiare il 20% del mercato italiano ed è conosciuta in tutto il mondo.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVincenzo Presutto (M5S): “Buon lavoro al Sindaco Manfredi ed a tutto il consiglio comunale”
Articolo successivoil film biografico dedicato a CHET BAKER “JAZZ NOIR – Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet” arriva in Italia con Wanted Cinema: è online l’elenco delle sale, da Bari a Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui