Advertisement

PMI DAY 2021: giovani e imprese per un Paese sostenibile

Si è tenuta oggi la dodicesima edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni del Sistema. La manifestazione ha visto il coinvolgimento di oltre 400 imprese che hanno voluto essere protagoniste di questo appuntamento annuale, con  45 mila protagonisti degli eventi fisici e virtuali dedicati a studenti e insegnanti delle oltre 500 scuole medie e superiori coinvolte nell’iniziativa.
Le Pmi di Confindustria hanno aperto le loro porte a circa 425 mila ragazzi che hanno avuto la possibilità di guardare da vicino e toccare con mano le  imprese del Made in Italy.

Il focus degli eventi del PMI DAY 2021 è stato la sostenibilità, tema  individuato per la sua rilevanza e attualità; è infatti, al centro del Pnrr e delle riflessioni emerse dal G20 e dalla Cop26, e della cui importanza le imprese sono consapevoli  affinché i ragazzi ne possano comprendere tutti gli ambiti d’azione in campo ambientale, economico e sociale.

Advertisement

L’iniziativa ha avuto anche un’impronta internazionale con eventi in Serbia in collaborazione con Confindustria Serbia e negli Stati Uniti, dove la Miami Scientific Italian Community (MSIC) ha organizzato una serie di iniziative in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington ed altre realtà associative italiane, dando la possibilità agli  studenti americani di entrare in contatto con le imprese italiane che operano negli Stati Uniti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePartecipazione del Ministro Di Maio al Forum Coldiretti
Articolo successivoIl Canottaggio premia i medagliati ai Giochi Olimpici di Tokyo e i Protagonisti 2020 e 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui