Advertisement

Fino al 17 dicembre 2021 su charitystars.com

 

Advertisement

Desideri all’Asta con Filippo Magnini, Gianna Nannini, Alessio Boni, Giorgio Pasotti, Alessandro D’Avenia, Carlotta Gilli, Antonio Cairoli e molti altri

La 21^ edizione dell’iniziativa benefica online sostiene l’Associazione OBM – Ospedale Bambini Buzzi Milano Onlus e l’acquisto di speciali culle incubatrici per i neonati prematuri.

 

Una lezione di nuoto a tu per tu con Filippo Magnini, un caffè dal sapore letterario con Alessandro D’Avenia, un incontro online con Mara Maionchi o una chiacchierata con l’artista e product designer Elena Salmistraro. Una maglietta indossata da Gianna Nannini. Il cappello realizzato per lo spettacolo Don Chisciotte e il libro Mordere la nebbia di Alessio Boni autografato dall’attore con dedica personalizzata per il vincitore o una giacca di pelle di Giorgio Pasotti direttamente dal set di Distretto di polizia. Il costume, gli occhialini e la cuffia con cui Carlotta Gilli si è allenata per le Paralimpiadi di Tokio 2020 o i guantini autografati di Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro alle Olimpiadi nel taekwondo 58 kg. La ristampa del libro Margherita di spine dell’imprenditore Matteo Cambi con autografo e dedica per il vincitore. E ancora lo scatto Deserto rosso del duo fotografico Scandebergs con autografo, il vassoio Pietra L14 di Piero Lissoni autografato dall’architetto e designer e la lampada Toy Oro Moschino di Kartell. Altri oggetti esclusivi donati da Pietro Castellitto, Antonio Cairoli e Francesco Poroli.

 

Sono questi alcuni dei premi disponibili per la 21^ edizione di “Desideri all’Asta”, l’asta benefica online a sostegno dell’Associazione OBM – Ospedale Bambini Buzzi Milano Onlus.

Tanti i personaggi dello spettacolo, della musica, dello sport e della cultura che hanno già aderito, offrendo cimeli ed esperienze esclusive che il denaro normalmente non può comprare: fino al 17 dicembre 2021 sarà possibile provare ad aggiudicarsi un regalo speciale per sé o per i propri cari contribuendo allo stesso tempo a una causa benefica.

L’intero ricavato dell’iniziativa contribuirà infatti al progetto dell’Associazione OBM “Una culla per la vita” per l’acquisto di speciali culle incubatrici Babyleo destinate alla Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.

 

Ogni anno il 10% dei neonati nasce prematura, cioè tra la ventiduesima e la trentasettesima settimana di gestazione. Tra questi, circa 500 sono gravemente prematuri e sottopeso, oppure devono essere sottoposti a interventi chirurgici con monitoraggi molto sofisticati, o ancora necessitano di un supporto cardiorespiratorio intensivo: tutti affrontano nei primi mesi situazioni che richiedono tecnologie specifiche e sempre più all’avanguardia. Ricreando le condizioni presenti all’interno dell’utero materno, le incubatrici Babyleo sono in grado di offrire la massima protezione possibile ai piccoli prematuri, grazie a un sofisticato sistema di respiratori e monitor e alla possibilità di trasmettere al neonato la voce della mamma o di fare musicoterapia.

Partecipando a “Desideri all’Asta” si contribuirà quindi all’obiettivo dell’Associazione OBM di offrire ai piccolissimi la migliore cura possibile, rendendo la Terapia Intensiva e Patologia Neonatale del Buzzi un reparto tecnologicamente avanzato e attento alle esigenze e al benessere psico-fisico dell’intera famiglia.

 

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente iscriversi al sito charitystars.com e rilanciare sulla base d’asta. Gli oggetti e le esperienze offerte si alterneranno online fino al 17 dicembre 2021.

 

www.charitystars.com/DesideriAllAsta

ospedaledeibambini.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL BLACK FRIDAY DI INTERFLORA PER ESPRIMERE LE PROPRIE EMOZIONI CON UN FIORE
Articolo successivoINTEGRATORI ALIMENTARI, IL SETTORE CHIUDE IN POSITIVO IL PRIMO SEMESTRE 2021: LE FAMIGLIE ITALIANE NON RINUNCIANO AL BENESSERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui