Advertisement

Il Consorzio di Tutela torna con la proposta Natalizia che valorizza l’intero territorio

LUGANA CHEERSBOX: REGALA UN MOTIVO PER BRINDARE

Advertisement

Abbinamenti vini e prodotti gourmet a km0 da gustare a casa propria o in uno dei ristoranti durante le CheersBox Dinner, cene di degustazione alla presenza dei produttori. Tutte le info e il calendario su www.consorziolugana.it/lugana-cheersbox

 

Peschiera del Garda, 30 novembre 2021 – Un invito a godere del buon vino e del buon cibo: le Lugana CheersBox tornano dopo il successo dello scorso anno, con nuove proposte e la novità 2021, le cene di degustazione che per tutto il periodo natalizio animeranno il territorio.  Da oggi, sul sito www.consorziolugana.it/lugana-cheersbox si potrà scegliere fra una delle 13 proposte da acquistare per portarsi direttamente a casa i sapori del Garda, confezioni preziose da regalare o aprire per un brindisi raffinato.

Ogni Lugana CheersBox comprende 2 etichette di Lugana, dal DOC, al Riserva alla versione Spumante, metodo classico o charmat, gift personalizzati #luganalover e uno o più prodotti autoctoni: Olio EVO, Mostarda e Limoncello, prodotti rigorosamente in zona, spesso dalle stesse aziende vitivinicole. E ancora, Caviale made in BS, Zafferano e Salame De.Co. di Pozzolengo, la Formaggella della vicina Valle Sabbia, la farina del Garda De.Co. di Bedizzole, Miele e ancora Lugana sì, ma che diventa l’ingrediente principe per una aromatica Grappa o per una delicata gelatina da abbinare a formaggi e bolliti. Vini e prodotti saranno anche protagonisti delle CheersBox Dinner, le cene di degustazione itineranti che arricchiscono l’edizione 2021. Appuntamenti in compagnia dei produttori che dall’11 dicembre al 9 gennaio 2022 accompagneranno gli amanti del Lugana in un percorso di degustazione articolato, che valorizza la grande versatilità del Lugana, vino gastronomico per eccellenza.

Noi per primi abbiamo di che brindare, visto che il 2021 ci ha visto in vetta alle preferenze degli italiani, dando ragione a un lavoro di anni, che premia l’identità e la valorizzazione del territorio. Con le Lugana CheersBox il Consorzio intende potenziare tutto questo e consolidare anche la tradizione che ci vede da sempre presenti al fianco dei ristoratori, nostri partner imprescindibili nel costruire il successo del nostro vino – ha affermato questa mattina il vice-presidente Luca Formentini durante la diretta Instagram di presentazione dell’iniziativa – . Quella del Lugana è una terra ricca e variegata, con un microclima unico, tradizioni gastronomiche che pescano sia dal Veneto che dalla Lombardia, proposte culinarie che fondono la cucina di lago e quella dell’entroterra, così come due sono le “anime” del nostro vino. La prima, più “lacustre” e minerale, la seconda, di natura più collinare, con vini più acidi e voluminosi. Le CheersBox offrono la possibilità di sperimentare tutto questo. Ci rivolgiamo sia a chi già conosce e apprezza il Lugana, sia a chi potrà approfittare di questa opportunità e dell’attenta selezione dei produttori per scoprire per la prima volta la nostra Denominazione”.

Le box sono ordinabili già da oggi e possono essere acquistate online o direttamente in cantina, contattando le singole aziende. Per tutte le info sulle box, le date e i menu delle cene vai al sito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore: il Consiglio comunale dà il via all’iter per il riconoscimento del titolo di Città, “contiamo – precisa la sindaca Succurro – sulle nostre ottime credenziali”
Articolo successivoBONE BROTH Cooking lesson

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui